Le 5 (vere) Migliori Power Tower nel 2022

power tower

Sii intelligente riguardo al tuo equipaggiamento!

La power tower è probabilmente uno degli strumenti di bodybuilding più pratici. Con esso, è possibile lavorare tutti i muscoli della parte superiore del corpo, dai tricipiti agli addominali! Ma quale modello dovreste scegliere per allenarvi efficacemente?

Versatilità, robustezza e stabilità, scoprite qui la mia selezione delle migliori power tower per le vostre sessioni di calisthenics!

Qual è la migliore power tower nel 2022?

  1. Sportstech - La mia preferita, stabile e robusta

  2. OneTwoFit - Il miglior rapporto qualità-prezzo

  3. ISE - Con una panca bodybuilding

  4. Body Solid - Qualità professionale

  5. OneTwoFit - A muro

  6. InfinyFit - Pieghevole

valutazione 5 su 5

Sportstech

La mia valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

power 
tower sportstechLa power tower Sportstech è stata progettata per essere il più completa possibile: offre una grande varietà di movimenti (trazioni, piegamenti, alzate di gambe, flessioni, sit-up...) per costruire efficacemente i muscoli di tutta la parte superiore del corpo. Grazie ai suoi vari elementi come la sua barra per le trazioni e le numerose altre barre e maniglie sparse nella sua struttura, è effettivamente capace di lavorare i muscoli della schiena, delle braccia e del petto per uno sviluppo muscolare armonioso e uniforme. Anche tutti gli aspetti di questa stazione di allenamento sono stati curati: l'altezza della barra per trazioni è regolabile per adattarsi a tutte le taglie, una spessa imbottitura è stata aggiunta allo schienale e ai braccioli, e i piedi regolabili garantiscono una stabilità ottimale!

La mia opinione: Se questa Sportstech è la mia power tower preferita, è perché non riesco a trovarle alcun difetto: la marca ha davvero pensato a tutto! Ci sono diverse prese per le trazioni e la barra può essere sollevata fino a 218 cm di altezza, il che è perfetto se sei alto. Oltre alle barre e alle maniglie posizionate in modo ideale, sono stati aggiunti anche degli occhielli per esercizi con la corda o gli elastici. La regolazione in altezza delle gambe è ingegnosa quando il pavimento non è perfettamente piatto. E con un telaio in acciaio e finiture di alta qualità, si può dire subito che sarete in grado di tenerlo e allenarvi su di esso per molto tempo. Se dovessi raccomandarne solo uno, sarebbe questo, e senza esitazione perché anche il suo prezzo è abbastanza ragionevole considerando tutte le sue qualità!

valutazione 4.5 su 5

ISE

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

power tower 
iseISE offre una power tower a doppio uso che include anche una panca pesi pieghevole. Nella posizione classica, questa panca dei pesi viene utilizzata come schienale per le alzate di gambe, per esempio, ma quando è aperta, può essere utilizzata per tutti i tipi di esercizi con manubri, soprattutto perché la struttura è dotata di barre di supporto. Per quanto riguarda la power tower stessa, è anche composta da tutti gli elementi essenziali per un allenamento completo: una barra per trazioni con diverse prese (stretta, larga, pronazione, supinazione...), barre parallele per dips e rafforzamento addominale, e maniglie sulla base per serie più profonde di flessioni. Realizzata in acciaio, la struttura rimane perfettamente stabile durante qualsiasi movimento.

La mia opinione: Mi è piaciuta molto questa power tower di ISE perché include una panca per i pesi, che la rende ancora più completa di altri modelli per un buon allenamento. Sono stato anche piacevolmente sorpreso dalla qualità della costruzione: i materiali sono robusti, l'imbottitura è buona, il tutto non si muove una volta montato e il montaggio non è particolarmente difficile. Per essere in grado di utilizzare tutti gli elementi di questa power tower, tuttavia, è necessario avere abbastanza spazio sul pavimento, poiché la panca dei pesi si ripiega sull'altro lato della struttura principale. Ma a parte questo piccolo dettaglio, è davvero una stazione di allenamento che ha quello che serve per sedurre grazie all'insieme degli esercizi che permette di realizzare e anche grazie al suo prezzo piuttosto accessibile. Un'ottima scelta, soprattutto se hai già manubri e pesi!

valutazione 5 su 5

Body Solid

La mia valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

power 
tower body solidBody Solid ha fatto in modo che la struttura di questa power tower corrisponda in tutto e per tutto alle aspettative degli sportivi, garantendo loro una perfetta ottimizzazione del loro allenamento. Questo è esattamente il motivo per cui il marchio ha optato per un nuovo angolo di esercizio di 110° invece dei soliti 90°: oltre ad alleviare la tensione sulla schiena, questo angolo fornisce una posizione ideale per esercizi addominali ancora più efficaci. Consentendo anche trazioni, salti e flessioni, tutto è stato progettato per il comfort dell'utente, come gli ampi braccioli imbottiti. La power tower da 48 kg è di qualità professionale e ha un'eccellente stabilità, quindi può essere utilizzata in modo sicuro (a casa o in palestra) anche durante sessioni di allenamento intenso.

La mia opinione: Rispetto ad altre power tower, ci si potrebbe chiedere perché questo modello di Body Solid è così costoso. È perché si tratta di un'attrezzatura professionale, e questo è evidente sia nel design che nella forza della struttura. Tutte le parti da assemblare sono pesanti, si può sentire che si è sull'alta qualità e aiuta davvero a sentirsi sicuri una volta su di esso. E anche se può sembrare un dettaglio, ho trovato questo angolo di allenamento davvero ingegnoso, soprattutto perché permette di utilizzare entrambi i lati della struttura senza occupare più spazio. Se sei abbastanza esigente in termini di attrezzature e vuoi investire in qualcosa che durerà per molti anni, questa power tower completa è probabilmente quella che fa per te!

valutazione 4.5 su 5

OneTwoFit

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

power 
tower onetwofitQuesta OneTwoFit è una power tower a muro, cioè non ha una struttura complessiva come le altre. Si compone di 2 elementi principali (una barra per trazioni e un set di barre parallele e maniglie di immersione) che sono fissati direttamente al muro. Tuttavia, tutto è stato pensato per offrire la massima stabilità e sicurezza (questi due elementi possono sostenere un carico di 150 kg) offrendo agli sportivi esattamente ciò che cercano nelle loro sessioni di allenamento e di pesi. La barra per trazioni, per esempio, offre diverse prese, è abbastanza lontana dal muro per essere usata da entrambi i lati e sull'altro elemento ci sono braccioli imbottiti e uno schienale per rendere più comode le alzate delle gambe.

La mia opinione: Ho scelto la power tower OneTwoFit perché gli elementi indipendenti ti permettono di fissarli all'altezza ideale, in modo da poter "personalizzare" il tuo set-up per adattarlo perfettamente a te e alle tue abitudini di allenamento. Inoltre, non ci sono sorprese spiacevoli. Il tutto è solido, stabile e ben progettato, versatile e piuttosto piacevole da usare, e la barra per trazioni ha anche un occhiello per appendere un sacco da boxe. Sono d'accordo con tutti gli acquirenti che i pioli forniti non sono di qualità sufficiente e che è meglio usare altri pioli. Tuttavia, questa non è davvero una grande lamentela, e se siete tentati da questo tipo di installazione a muro per il vostro garage, per esempio, è tipicamente la power tower che vi consiglierei!

valutazione 3.5 su 5

InfinyFit

La mia valutazione: 3.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

power 
tower infinyfitLa power tower InfinyFit, premiata al concorso Lépine per la sua innovazione e il suo design, è stata interamente pensata per rendere la manutenzione fisica più accessibile e per permettere a tutti, anche alle persone meno atletiche, di tenersi in forma! Per esempio, la sua struttura moderna non richiede alcun assemblaggio: viene consegnato già montato e pronto all'uso. Ma soprattutto, può essere diviso in due elementi che permettono di moltiplicare gli esercizi possibili. In modalità classica power tower, la sua barra di pull-up è abbastanza alta (2 m) e quando è divisa in due, le sue barre parallele offrono anche una distanza ideale per i tuffi. Piuttosto leggera con i suoi 22 kg, la struttura non è infine molto ingombrante e può essere piegata, il che permette di riporla facilmente tra due usi.

La mia opinione: L'InfinyFit è sicuramente una power tower originale! È l'unico del suo genere che ho incontrato ed è per questo che ho voluto includerlo in questa selezione. Se ha dei difetti evidenti (la stabilità non è il massimo, è meglio evitare di muoverci troppo sopra o usare dei pesi, per non parlare del prezzo che è abbastanza conseguente...), ha comunque dei pregi che potrebbero sedurre una certa categoria di persone. Penso in particolare a coloro che non sono abituati all'attività fisica e che vogliono iniziare dolcemente, il vantaggio di poter piegare e riporre questa power tower dopo l'uso è senza precedenti. Chiaramente non corrisponde a tutti i profili degli sportivi ma non manca di versatilità e questo è un punto che ho apprezzato!