Primobolan: Tutto sullo Steroide di Schwarzenegger

primobolan

Lo steroide preferito di Arnold Schwarzenegger!

Primobolan, che è la formulazione commerciale del methenolone enanthate, è uno steroide anabolizzante, che viene assunto in forma orale o in forma iniettabile. È apprezzato dai bodybuilder e dai culturisti perché favorisce l'aumento della massa muscolare e la combustione dei grassi.

Tuttavia, l'assunzione di Primobolan non è priva di effetti collaterali. Vi proponiamo una panoramica della questione su cinque punti principali.

Importante - Avvertenza:

  • I prodotti dopanti sono pericolosi per la salute e vietati se non prescritti per un motivo medico debitamente giustificato.
  • Le informazioni fornite sul sito sono solo per scopi educativi e non sostituiscono un parere medico, una diagnosi o un trattamento professionale.
  • Dovresti sempre consultare un medico per un consiglio medico, una diagnosi o un trattamento.
  • In generale, la responsabilità degli autori e del webmaster non può essere impegnata a seguito di decisioni prese in base alla consultazione di questo sito.

Buono a sapersi: l'Anvarol è un'alternativa legale al Primobolan, senza effetti collaterali o indesiderabili!p>

Che cos'è il Primobolan?

La popolarità del Primobolan è cresciuta quando Arnold Schwarzenegger, non ancora attore ma campione di body building, lo ha utilizzato lui stesso per la sua carriera, permettendogli di diventare Mr. Universo... Il resto lo sappiamo già.

Primobolan steroide Arnold Schwarzenegger

Chimicamente parlando, Primobolan è uno steroide, cioè una molecola della stessa famiglia del colesterolo, con effetti ormonali. È classificato come steroide leggero, perché le sue capacità androgeniche sono moderate. Stimola soprattutto lo sviluppo della massa muscolare.

Storicamente, il Primobolan è uno steroide sintetico che è stato lanciato nel 1960. Si tratta della versione iniettabile del Methenolone Enanthate, allora commercializzato dal laboratorio farmaceutico Squibb nel 1962. La sua formulazione in questo momento si chiama Nibal Depot, in forma iniettabile, sul mercato americano. Nello stesso anno, Squibb propose il Nibal, una versione da prendere in forma orale. Come spesso accade, una molecola farmaceutica passa di mano in mano, il Nibal viene acquistato da un altro laboratorio, Schering, nel corso degli anni '60. È in questo periodo che prende il nome di Primobolan, in versione orale, e Primobolan Depot in versione iniettabile. Diventa popolare nel mondo del bodybuilding grazie al suo rapporto vantaggioso di benefici/rischi.

A chi è indirizzato?

Ci sono diversi usi per Primobolan, alcuni dei quali dovuti ai suoi effetti terapeutici. È stato quindi prescritto per diverse indicazioni, poiché il suo indice terapeutico è a favore di un beneficio complessivo. Essendo uno steroide, anche se ha un'origine sintetica - cioè non è prodotto naturalmente dal corpo - il Primobolan ha effetti ormonali da cui è possibile trarre vantaggio.

La popolazione infantile

Inizialmente sviluppato, come abbiamo visto in precedenza, da laboratori farmaceutici negli anni '60, Primobolan è stato utilizzato per le sue virtù steroidee come farmaco. Nei bambini con perdita di peso, aiuta a sviluppare e mantenere i muscoli legati alla struttura scheletrica. Ciò ha anche permesso di usarlo nelle persone con osteoporosi per aiutarli a recuperare la massa muscolare, stesso discorso per le persone con problemi di malnutrizione. In generale, le persone con patologie con fusione muscolare hanno interesse a prendere Primobolan.

Le donne

Data la sua azione lenta e prolungata, Primobolan è stato considerato un anti-cancro per la cura del cancro al seno nelle donne. In particolare, è stato valutato per il trattamento del carcinoma mammario avanzato nelle donne in menopausa. Diversi studi riportano un beneficio significativo di questa terapia ormonale in studi clinici randomizzati. Nelle donne con cancro al seno rispondenti a Primobolan, è stato osservato un miglioramento della salute e un aumento della durata della vita.

I bodybuilder

È ampiamente usato dai praticanti di bodybuilding e di culturismo - sia uomini che donne - per accompagnarli nel loro aumento di massa muscolare. Viene assunto più spesso nel periodo di dimagrimento e in combinazione con altri steroidi anabolizzanti per aumentare gli effetti che ha sulla muscolatura. Gli effetti desiderati sono in particolare lo sviluppo della massa muscolare e il miglioramento della forza. Dal lato opposto, aiuta a ridurre i trigliceridi, cioè il grasso corporeo. Non favorisce il recupero dell'acqua da parte del corpo, ma migliora la ritenzione di azoto. I suoi effetti estrogenici molto bassi sono anche un vantaggio del suo utilizzo. È adatto anche per le donne che praticano il bodybuilding perché ha pochi effetti androgenici. Si noti, tuttavia, che il dosaggio per le donne richiede dosi inferiori rispetto agli uomini. Nel complesso, Primobolan migliora le capacità di resistenza e le prestazioni fisiologiche.

Primobolan steroide da taglio Arnold Schwarzenegger

Funzionamento e farmacologia, come agisce sul corpo?

Gli ormoni steroidei sono prodotti naturalmente dal corpo. Esercitano numerosi effetti: cardiovascolari, metabolici, neurologici, antinfiammatori, evolutivi, anti-immunitari, sessuali ecc. Alcuni steroidi, in particolare sessuali, favoriscono lo sviluppo dei muscoli della struttura scheletrica. Poiché sono ormoni derivati dal colesterolo, agiscono a livello genetico, cioè favoriscono o sfavoriscono l'espressione di certi geni: per esempio attivano i geni che codificano le proteine muscolari.

Uno steroide secco ben tollerato dall'organismo

Derivato dal diidrotestosterone, Primobolan è uno steroide sintetico che ha proprietà anabolizzanti leggermente inferiori a quelle del testosterone: è questo effetto anabolico moderato che viene ricercato dagli appassionati di bodybuilding. Al contrario, le sue capacità androgeniche sono per metà più deboli di quelle del testosterone, il che spiega perché viene tollerato bene dai consumatori. Dal punto di vista farmacocinetico, Primobolan ha un'emivita media: rimane nell'organismo per diverse ore e non si degrada (troppo) rapidamente. Così può agire in modo efficace. Questa emivita è di 6 ore per via orale e 10,5 ore per via iniettabile.

Fisiologicamente, Primobolan ha un forte effetto di aumento della massa muscolare e di combustione dei grassi. Aumenta la forza muscolare complessiva dell'organismo. I suoi effetti sono ben supportati dall'organismo perché la sua cinetica d'azione è lenta. I risultati non appaiono all’improvviso e questa è probabilmente la virtù di questo steroide anabolizzante, che può quindi essere utilizzato anche dai principianti.

Da un punto di vista meccanicistico, Primobolan si fisserà nel nucleo delle fibre muscolari scheletriche e delle cellule grasse. Nei muscoli, consente la sintesi e lo sviluppo di proteine contrattili. Nel tessuto adiposo, attiva la lipolisi, che è la degradazione dei trigliceridi, in altre parole riduce l'accumulo di grasso. Favorisce la sensibilità all'insulina, il che significa che aiuta il corpo a metabolizzare meglio zuccheri e carboidrati in modo che non siano immagazzinati come grassi. Aiuta quindi a guadagnare massa muscolare magra.

Primobolan prima dopo

Aumenta la libido e la fiducia in se stessi

Come abbiamo chiarito, gli steroidi sono versatili e Primobolan non fa eccezione. Essendo un derivato del diidrotestosterone, stimola la libido, anche se meno efficacemente rispetto al testosterone. Questa attività è dovuta al legame di Primobolan ai recettori nucleari degli androgeni naturali. La stimolazione della libido si osserva in particolare nelle donne. Inoltre, il Primobolan, grazie alla sua struttura chimica, attraversa tutte le barriere biologiche. Può quindi penetrare nel cervello dove esercita effetti legati ad una gestione efficace dello stress. Così, promuove la fiducia in se stessi e il processo decisionale. Che è spesso sinonimo di miglioramento dell'umore.

Effetti farmacologici

Per coloro che desiderano comprendere il modo di azione molecolare di Primobolan, ecco una spiegazione.

Quando è nel corpo, Primobolan - o diidrotestosterone - viene metabolizzato in 5-alfa diidrometanolone. Questo gli permette di legarsi al recettore degli androgeni ed esercitare effetti anabolici.

Allo stesso tempo, non è accompagnato da estrogeni, quindi ha pochi effetti estrogenici, e non attiva i recettori del progesterone. Promuove la sintesi di un fattore di crescita, chiamato IGF-1 (insulin-like growth factor-1). Questa somatomedina agisce come un attivatore della crescita e dello sviluppo dei muscoli.

Questo effetto di stimolazione ormonale porta all'ipertrofia muscolare attraverso due meccanismi opposti: l'assorbimento degli aminoacidi necessari alla sintesi proteica e la riduzione della degradazione di questi stessi aminoacidi. Questo spiega perché gli appassionati di body building utilizzano Primobolan in due diverse fasi della loro attività di allenamento.

In primo luogo, in preparazione di una prova tipo bodybuilding, attraverso l'eliminazione del grasso in eccesso e l'aumento della massa muscolare.

In secondo luogo, al di fuori della competizione, può essere utilizzato nei periodi di riduzione della dieta per aiutare il mantenimento della massa magra e per lo sviluppo muscolare.

Uso e costi

Dosaggio, dose, cura e ciclo

La durata di un ciclo di Primobolan dipende dagli effetti attesi, cioè dall'aumento di massa muscolare desiderato. Può durare da 13 a 16 settimane, cioè da 3 a 4 mesi, rispettando una o due settimane di pausa tra due cicli di 2 mesi. I principianti dovrebbero utilizzare solo Primobolan, mentre gli atleti esperti lo combinano con altri steroidi.

Un principiante prende una dose settimanale di 200 mg. Un utente esperto può arrivare fino a 400 mg a settimana. In particolare, si può iniziare con una dose bassa, tipicamente 50-100 mg a settimana e aumentare gradualmente il dosaggio man mano che si procede. Questa metodologia di aumento lento è raccomandata per ottenere risultati significativi riducendo al minimo gli effetti collaterali. Il basso dosaggio iniziale permette al corpo di abituarsi senza sovraccarico e l'utente valuta allora come sopporta il trattamento: in caso di effetti indesiderati, il dosaggio non deve essere aumentato. Negli atleti esperti, un dosaggio più sostanzioso è possibile ma bisogna avere una buona padronanza dei cicli. Inoltre, il Primobolan ad alta dose usato in aggiunta ad altri steroidi per massimizzare i benefici e ridurre i rischi. È possibile - ma solo nei bodybuilder con esperienza - andare fino a 800 mg di Primobolan a settimana per un'efficacia ottimale.

Data la sua emivita abbastanza media nell'organismo, di circa 6-10 ore, si raccomanda due iniezioni al giorno, rispettando un intervallo di 8-10 ore tra due assunzioni. Infine, si noti che i cicli di Primobolan per le donne sono diversi, perché inferiori a quelli degli uomini.

Via di somministrazione

Orale o iniettabile, entrambi sono possibili. La formulazione Primobolan Depot viene somministrata per via intramuscolare: viene quindi iniettata attraverso una siringa nella muscolatura dei glutei, delle braccia o delle cosce. La forma orale in compresse è più semplice da assumere. Ma la forma iniettabile è più popolare perché il suo prezzo è più basso.

Primobolan via di somministrazione

Prezzi e dove acquistarlo?

I prezzi di Primobolan variano, ma il costo unitario di una dose di 25 mg è di circa 30-40 €. Sappiate che la vendita, la distribuzione e l'acquisto di steroidi anabolizzanti sono vietati. Di conseguenza, la sua acquisizione è possibile solo attraverso siti all'estero, il che può comportare rischi nella formulazione. Attenzione alle truffe di venditori senza scrupoli.

Buono a sapersi: l'Anvarol è un'alternativa legale al Primobolan e molto più economica (30€ al mese)!

Effetti indesiderati e pericoli di Primobolan

Effetti collaterali

L'uso di uno steroide provoca sistematicamente reazioni avverse, in caso di trattamento a lungo termine o a dosi elevate. Primobolan non fa eccezione. Gli effetti indesiderati sono quindi conseguenze di queste due situazioni. Possono essere i seguenti:

  • Effetti neurologici: cefalea/mal di testa, disturbi del sonno
  • Effetti ormonali: indebolimento della sintesi del testosterone
  • Effetti cardiovascolari: aumento della pressione sanguigna, diminuzione del colesterolo buono
  • Effetti dermatologici: pelle grassa, acne
  • Perdita di capelli/calvizie
  • Effetti sul tessuto osseo: osteoporosi, osteolisi
  • Disturbi dell'umore: ansia, tristezza, depressione
  • Tossicità epatica da sovraccarico metabolico

Da evitare

Alcune persone non dovrebbero prendere Primobolan. È il caso di persone con disturbi o malattie cardiovascolari, renali o epatiche. Infatti, dati i suoi effetti sulla pressione sanguigna, una persona con ipertensione non dovrebbe assumere Primobolan. Allo stesso modo, le persone con insufficienza renale o epatica dovrebbero assolutamente evitarlo, altrimenti i loro sintomi peggioreranno. Infine, gli uomini con alti livelli naturali di estrogeni non dovrebbero utilizzare Primobolan perché il testosterone che ne deriva è suscettibile di essere metabolizzato in estrogeni, il che influisce aumentando la massa grassa. Questo prodotto è quindi riservato a sportivi sani.

Quali alternative sicure ci sono?

miglior marca primobolanDato il suo status normativo - vietato perché è uno steroide sintetico - l'uso di Primobolan è fortemente limitato. Esistono tuttavia alternative assolutamente legali e sicure.

Uno di questi è l'Anvarol, i cui effetti sono paragonabili a quelli del Primobolan, ma attraverso meccanismi diversi. Infatti, l'Anvarol favorisce la sintesi della fosfocreatina da parte delle fibre muscolari. Questo è un modo alternativo di agire: si tratta di migliorare la produzione di ATP, cioè di energia, da parte delle cellule muscolari. L'ATP è infatti prodotto dai mitocondri della cellula a partire dalla fosfocreatina.

Risultato: l'Anvarol migliora la massa muscolare e la forza ed inoltre riduce i grassi.