I 5 (veri) Migliori Pre-Workout nel 2021

pre workout

Diventa più energico e concentrato!

Il pre-workout è quell’aiuto che ti fa sentire meglio quando sei un po' fiacco e non vuoi rovinare il tuo allenamento! Ma di fronte a certi prodotti che a volte presentano formule poco affidabili, quale scegliere?

Per aiutarti a non prenderne uno qualsiasi e a migliorare davvero i tuoi allenamenti, ecco la nostra selezione dei migliori pre-workout attualmente disponibili.

Qual è il miglior pre-workout nel 2021?

  1. BiotechUSA - Il mio preferito e uno dei più potenti

  2. Optimum Nutrition - Per iniziare con i pre-workout

  3. Optimum Nutrition Plant - Versione vegana

  4. Kinetica Prefuel - Buon rapporto qualità / prezzo

  5. BSN - Il gusto alla mela verde è buonissimo

valutazione 5 su 5

BiotechUSA

La mia valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

pre workout biotechusaBiotechUSA offre con il suo Black Blood un pre-workout ultra concentrato in grado di soddisfare le esigenze degli atleti più esperti! Oltre alla grande quantità di caffeina in ogni dose (200 mg), tutti gli ingredienti sono stati selezionati per i loro effetti concreti sul corpo e sui muscoli. Questo booster contiene in particolare beta-alanina, citrullina, niacina, vitamina B6 ed è garantito senza zucchero. Aiuta ad aumentare la congestione, la crescita e la definizione muscolari, la concentrazione, l’attenzione e la motivazione, tanto da demolire ogni allenamento! Inoltre, con la sua piccola dose di Tribulus Terrestris, favorisce anche una maggiore secrezione di testosterone!

La mia opinione: Black Blood non è davvero un pre-workout che si può descrivere, è più un booster che si sente! Ha davvero una formula ottimizzata, con tutti gli ingredienti che interagiscono tra loro, e ogni volta che lo prendo rimango sempre sbalordito dalla spinta energetica e dalla congestione muscolare che mi dà durante l'allenamento. Ogni volta mi sento davvero carico! Questo è probabilmente il più efficace che ho potuto provare finora, ed è in realtà così potente che direi che è ideale soprattutto per gli atleti già abituati ai booster. Se appartieni a questa categoria, sappi che questo mette davvero al tappeto tutti gli altri!

valutazione 4 su 5

Optimum Nutrition

La mia valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

pre workout optimum 
nutritionIl Pre-Workout Gold Standard opta per una formula semplice ed efficace, ideale per dare una spinta prima di un allenamento. Ogni dose apporta 175 mg di caffeina (ottenuta da circuiti responsabili), uno degli ingredienti più naturali per recuperare rapidamente energia. Ma contiene anche 3g di creatina monoidrato per sentirsi subito più forti, potenti ed efficienti. La formula è inoltre integrata con beta-alanina, citrullina, vitamine B1, B3, B5, B6 e B12 e, naturalmente, alcuni aromi fruttati (limonata ai frutti rossi, mela verde, ecc.) per un gusto gradevole. Tutto è dunque pensato per non perdersi l’allenamento!

La mia opinione: Questo booster di Optimum Nutrition ha una composizione che è allo stesso tempo delicata e salutare, il che mi fa pensare che sia probabilmente il pre-workout più adatto per tutti gli atleti che non ne hanno mai preso uno prima. Non è troppo morbido ed offre una buona sferzata di energia, ma non è nemmeno troppo potente al punto da non riuscire ad addormentarsi se non ci si è abituati. Inoltre, come spesso accade con gli integratori di questa che è una delle mie marche preferite, la polvere si mescola facilmente e il gusto non è affatto chimico. Per un primo utilizzo di un pre-workout, questo è assolutamente quello che consiglio!

valutazione 4.5 su 5

Vegavero

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

pre workout vegan 
vegaveroIl Pre-Workout di Vegavero si basa su una combinazione ottimale di ingredienti, per offrire a tutti gli atleti che lo desiderano una bevanda in grado di migliorare sensibilmente le proprie prestazioni atletiche in caso di affaticamento. Questo booster contiene in particolare caffeina per avere energia rapidamente, ma anche aminoacidi essenziali (i famosi BCAA, qui in rapporto 2: 1: 1) per accelerare i tempi di recupero, arginina e citrullina per un migliore apporto di nutrienti oltre che beta-alanina per ritardare la perdita di motivazione. I booster energetici sono ovviamente naturali (guaranà e rodiola), così come gli aromi e gli edulcoranti (stevia), e non è stato aggiunto zucchero.

La mia opinione: Quello che amo di più di questo booster di Vegavero è che combina una formula classica ma efficace con ingredienti naturali. Non possiamo pretendere che sia potente come altri booster, ma si difende molto bene ed è più che sufficiente, soprattutto se non vuoi disturbare il tuo sonno. Nell'integrazione sportiva è sempre importante non consumare quello che capita, ma è ancora meglio se si fa attenzione anche alla provenienza degli ingredienti. E, da questo punto di vista, sono stato chiaramente sedotto dal fatto che il marchio abbia optato per la caffeina naturale e che non abbia trascurato gli amminoacidi. Per gli atleti vegani e non, questa è quindi un'alternativa che posso sicuramente consigliare!

valutazione 4 su 5

MuscleTech

La mia valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

pre workout muscletechQuesto Vapor X5 Next Gen è un booster in grado di fornire il giusto apporto di forza, potenza e concentrazione per affrontare l'allenamento! A questo proposito, contiene tutti i classici ingredienti come beta-alanina, citrullina, taurina e creatina che forniscono energia e resistenza, o anche caffeina per dare più motivazione e per essere molto più concentrati sugli esercizi. Il marchio ha anche scelto di incorporare una miscela unica di colina, teanina e galanga per ottenere una vera stimolazione durante l'esercizio. Proposto in un vasetto da circa 230 g per 30 dosi, privilegia in particolar modo i gusti fruttati per aromatizzarlo, in particolare lampone blu e punch alla frutta.

La mia opinione: Il pre-workout di MuscleTech è quello che qualificherei come un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo. Se non è eccellente come BiotechUSA in fatto di congestione e concentrazione, la formula è più che appropriata e gli effetti percepiti sono comunque interessanti. Quindi va davvero bene nel complesso. Inoltre la polvere si mescola velocemente e, sebbene abbia un sapore un po' chimico, non l'ho trovato sgradevole né troppo dolce. E il suo ovvio vantaggio è il suo prezzo basso. Se sei il tipo che usa i booster solo come ultima risorsa e non hai voglia di spendere troppi soldi, questo prodotto è probabilmente quello che fa per te!

valutazione 4 su 5

BSN

La mia valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

pre workout no xplode 
bsnQuesta è l'ultima versione del pre-workout NO-Xplode di BSN, uno dei più famosi sul mercato. Da diversi anni si rinnova costantemente per offrire agli atleti effetti sempre migliori, ed in particolare un'accelerazione nella costruzione muscolare, un aumento della congestione e una riduzione dei tempi di recupero. Questa versione 3.0 contiene in particolare 150 mg di caffeina per dose, 150 g di taurina, oltre a tutti gli aminoacidi essenziali per un prodotto di questo tipo, come beta-alanina, creatina, colina e una buona dose di vitamine (C, D, B1, B3, B6, B9, B12). Il suo vasetto da 50 dosi è infine disponibile in gusti sempre freschi e originali, come mela verde o anguria.

La mia opinione: Il NO-Xplode è un booster che non ha bisogno di presentazioni, poiché è uno dei più conosciuti e poche persone lo trovano inefficace! Peraltro, senza voler contraddire nessuno, è anche un pre-workout che mi piace molto, tanto per la buona carica che dà quanto per il suo sapore di mela verde. Alcuni ti diranno che BSN non è il massimo in fatto di sapori, ma sinceramente a me questo gusto piace abbastanza: è rinfrescante e va alla grande! Se questo NO-Xplode non fa ancora parte dei pre-workout che hai provato, posso solo incoraggiarti a farlo!

Come scegliere bene il tuo pre-workout?

Se vuoi potenziare il tuo allenamento, allora dovresti usarne uno! A seconda degli ingredienti utilizzati, i pre-workout possono agire in modo diverso. Se vuoi ottenere un effetto specifico (più concentrazione, più forza, miglior recupero, ecc.), questi sono gli ingredienti da privilegiare!

  • Stimolazione: La caffeina è ovviamente l'ingrediente chiave, ed è per questo che la maggior parte dei pre-workout la include. Ma anche la L-tirosina può essere una buona scelta per rimanere concentrati durante l'allenamento.

  • Congestione: Per una buona congestione muscolare durante l'esercizio, il booster deve contenere assolutamente citrullina e/o arginina.

  • Resistenza: Se vuoi che il tuo pre-workout ti aiuti anche a superare i tuoi limiti, la beta-alanina e la L-ornitina sono i due ingredienti in grado di aumentare la tua resistenza.

  • Forza: Per non tirarti indietro di fronte a un carico un po' pesante, scegli un booster che contenga creatina (preferibilmente monoidrato) e/o taurina.

  • Crescita muscolare: Per aumentare la massa muscolare, il pre-workout deve contenere i BCAA e, perché no, anche un po' di carboidrati ad assorbimento rapido!