Le 5 (vere) Migliori Pistole Massaggianti nel 2021

pistola massagiante

Per dei massaggi ancora più efficaci!

La pistola massaggiante utilizza la terapia a percussione: la sua testa massaggiante, quasi vibrante, colpirà i tuoi muscoli diverse centinaia di volte al minuto per ​alleviare il dolore, ridurre la tensione muscolare e accelerare il recupero.

Ma non tutte le pistole massaggianti sono uguali e, per essere sicuro di scegliere un dispositivo di qualità, ti farò scoprire immediatamente la mia selezione delle ​migliori pistole massaggianti​!

Qual è la migliore pistola massaggiante nel 2021?

  1. Mebak - La mia preferita per l’utilizzo personale

  2. Theragun Elite - Per un utilizzo professionale (fisioterapista, allenatore, atleti, ecc)

  3. Tisscare - Un buon rapporto qualità / prezzo

  4. Arboleaf - Un mini massaggiatore super pratico da portare ovunque

  5. N.Netdot - Poco caro, difficile fare di meglio per 30€

valutazione 5 su 5

Abox Toncur

La mia valutazione:​ 5 / 5 | Prezzo:Vedere il prezzo su Amazon

pistola massagiante abox toncurLa pistola massaggiante Abox Toncur è stata interamente progettata per lenire il più possibile i dolori muscolari dopo un allenamento intenso, sciogliere i nodi e migliorare il recupero. Per questo, la testa massaggiante ha un'ampiezza di 12 mm, che le consente di propagare la sua stimolazione vibratoria fino ai muscoli profondi. Il dispositivo dispone inoltre di 6 velocità regolabili, che vanno da 1200 a 3300 impatti / minuto, a seconda dell'effetto massaggiante desiderato (preparazione muscolare, rilassamento o terapia profonda). Per un utilizzo ottimale, questa pistola massaggiante viene fornita anche con 5 teste differenti: la palla, la doppia palla, il fungo, la U e il cono permettono di raggiungere perfettamente tutti i muscoli, non importa dove si trovino. Soprattutto perché, inoltre, sono disponibili 2 maniglie per una presa perfetta. Infine è abbastanza silenziosa ed ogni ricarica della batteria permette un utilizzo fino a 5 ore.

La mia opinione: da quando l'ho provata, questa Abox Toncur è diventata la mia pistola massaggiante preferita! È che amo assolutamente tutto, che sia la sua versatilità o la sua efficienza. Il marchio ha fatto davvero un ottimo lavoro con le diverse teste massaggianti, si adattano al dispositivo in modo molto semplice e le trovo particolarmente ben progettate. Hanno un mix perfetto di morbidezza e compattezza e stimolano bene i muscoli. Collo, spalle, cosce… non saprei nemmeno dire quale sia meglio, perché hanno tutte la loro specificità! La possibilità di scegliere tra 6 velocità aiuta anche ad adattare bene questa pistola massaggiante a ciò che si vuole fare con essa (recupero, sollievo dal dolore o anche riabilitazione dopo uno strappo muscolare), ed è molto piacevole. Con il suo prezzo piuttosto interessante, è un dispositivo che consiglio senza esitazione se vuoi provare un altro modo di massaggiarti!

valutazione 5 su 5

Theragun G3

La mia valutazione: ​5 / 5 | Prezzo: ​​Vedere il prezzo su Amazon

pistola massagiante theragun g3Da molti anni, ormai, Theragun è la pistola massaggiante di riferimento per professionisti e privati. Vero compendio di tecnologia, è in grado di massaggiare in profondità tutti i muscoli del corpo per curare, lenire il dolore o riprendersi più velocemente. Su questa versione G3 l'ampiezza di 16 mm permette davvero di raggiungere i tessuti muscolari più profondi e, grazie a 2 diverse velocità (29 o 40 impatti / secondo), è possibile scegliere il massaggio più appropriato a seconda dei muscoli doloranti o della sensibilità. Questa pistola massaggiante viene fornita anche con 4 teste differenti per adattarsi a tutte le zone del corpo: una palla standard, una più grande, una a forma di dito e una conica. Infine, il suo design è stato studiato per consentire un utilizzo ottimale: il suo manico triangolare offre 3 tipi di presa per raggiungere facilmente tutti i muscoli, senza bisogno di chiedere aiuto a una terza persona!

La mia opinione: dopo tutti questi anni di Crossfit, ho testato molte pistole massaggianti e questa Theragun G3 è per me una delle più riuscite. Va detto che è stata progettata per i professionisti e lo puoi sentire quando la usi. La sua terapia a percussione, che combina sia una velocità di "vibrazione" ottimale e teste massaggianti di alta qualità con un design sofisticato, è molto efficace. I dolori sono leniti, i punti trigger sono alleviati, il recupero è facilitato e, prima di un allenamento, aiuta anche ad accelerare il riscaldamento. La sua forma la rende inoltre maneggevole ed è molto silenziosa, il che la rende ancora più piacevole. Certo è piuttosto costosa, ma se sei un professionista (o vuoi semplicemente sbizzarrirti!), questa è una pistola massaggiante che non ti deluderà!

valutazione 4 su 5

Rybozen

La mia valutazione:​ 4 / 5 | ​Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

pistola massagiante rybozenLa pistola massaggiante qui offerta da Rybozen può trattare tutti i dolori muscolari, sia causati da sport, da un vecchio infortunio o dalla ripetizione degli stessi gesti su base giornaliera. Per questo sono disponibili 6 impostazioni di velocità: da 2100 a 3600 impatti / minuto, l'utente è libero di scegliere di adattare il massaggio alle esigenze o sensibilità del muscolo massaggiato. Inoltre, il dispositivo non fornisce solo una singola testa massaggiante, poiché ne sono incluse 4 diverse. Tra la testa tonda, la testa piatta, la testa allungata e la testa a forma di U, è possibile trattare tutti i muscoli del corpo. Con un rumore compreso tra 35 e 50 dB, questa pistola massaggiante sa anche come rimanere discreta durante il funzionamento e, grazie alla sua batteria al litio di grande capacità, offre infine fino a 4 ore di durata della batteria ad ogni ricarica.

La mia opinione: con questa Rybozen, siamo chiaramente su una pistola massaggiante con un buon rapporto qualità/prezzo! Sebbene la sua ampiezza di impatto sui muscoli non sia profonda come quella di una Theragun, l'ho comunque trovata molto efficace nell'alleviare le mie contratture muscolari, soprattutto perché le sue diverse velocità di vibrazione corrispondono perfettamente ai vari usi che permette con un dispositivo di questo tipo. D'altra parte, anche se è leggera e maneggevole, devo ammettere che le teste non sono comode come su altre pistole massaggianti che ho potuto testare e che, con un unico manico, certi utilizzi (sulla schiena in particolare) sono un po’ meno pratici. Ma nemmeno questi sono dettagli fastidiosi e, francamente, non possiamo essere troppo esigenti visto il prezzo. Se il tuo budget è piuttosto limitato, questa pistola massaggiante è una buona scelta!