Le 3 (vere) Migliori Barre Parallele per Dip e Palestra nel 2022

parallele dip

Ideale per lavorare su tricipiti e pettorali!

Poiché sono quasi indispensabili per l'allenamento dei pesi corporei, ti lascio scoprire la mia selezione delle migliori dip station!

Quali sono le migliori parallele per dip nel 2022?

  1. Power Guidance - Le mie preferite e regolabili

  2. AmazonBasics - Il miglior rapporto qualità-prezzo

  3. ISE - Power tower per trazioni e dip

valutazione 5 su 5

Power Guidance

La mia valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

parallele dip power guidanceMolto più che semplici parallele per dip! Queste barre Power Guidance si distinguono dagli altri modelli grazie alla loro altezza regolabile. Regolabili tra 76 e 98 cm, permettono di eseguire molti altri esercizi per allenare i tricipiti e le spalle, nonché tutti i gruppi muscolari della parte superiore del corpo, i pettorali, la schiena e i muscoli addominali. La stabilità è assicurata dalle gambe lunghe 50 cm, che sono anche dotate di gomma antiscivolo alle estremità. È quindi possibile allenarsi su qualsiasi superficie, interna o esterna, in tutta sicurezza. Per il comfort, sono state aggiunte anche delle maniglie in schiuma. Impediscono alle mani di scivolare a causa del sudore e, con i loro 54 cm di lunghezza, permettono anche molte prese diverse. Tutte le parti sono fornite smontate per un montaggio facile e veloce.

La mia opinione: Se stai cercando delle parallele versatili, che puoi usare in diversi modi, queste sono quelle che ti consiglio. Queste barre Power Guidance hanno 2 vantaggi principali: sono indipendenti l'una dall'altra, come le vere barre parallele, e sono anche regolabili in altezza. Le possibilità di utilizzarli per ottimizzare il tuo allenamento con i pesi sono quindi numerose, soprattutto perché non mancano di solidità. I piedi sono perfettamente stabili e si può anche optare per dip ponderati, non si indeboliranno. I cuscinetti in schiuma per le mani non sono molto spessi e non forniscono molto comfort, ma questo è solo un dettaglio. Tra quelle che ho testato, queste sono le mie barrette preferite, e anche se sono un po' costose, sono un vero bonus per allenarsi a casa!

valutazione 4.5 su 5

AmazonBasics

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

parallele dip amazonbasicsQueste barre parallele di AmazonBasics ha il design ideale per vari allenamenti a casa. Con i suoi 97,5 cm di altezza, è la misura perfetta per eseguire una varietà di esercizi per lavorare la schiena, il core, il petto, le spalle e i muscoli delle braccia (bicipiti e tricipiti). È anche fatto di acciaio resistente che gli permette di sopportare un carico fino a quasi 300 kg! È quindi perfettamente adatto a tutti gli sportivi, anche a quelli più esigenti che ora si allenano con fasce elastiche o pesi per ottenere risultati migliori. Questa struttura in acciaio gli conferisce anche un'eccellente stabilità e, grazie ai cuscinetti strategicamente posizionati sui piedi, non scivola né graffia il pavimento. Infine, alle barre sono state aggiunte delle manopole in schiuma per garantire una presa sicura.

La mia opinione: Queste parallele per dip sono probabilmente il miglior rapporto qualità-prezzo che si possa trovare! AmazonBasics è una gamma di prodotti che di solito mescola semplicità, efficacia e rapporto qualità-prezzo, ed è esattamente quello che abbiamo qui. Non dovete preoccuparvi affatto della qualità del metallo: l'ho testato con esercizi ponderati e ha retto perfettamente. Con un peso di circa 10 kg, il tutto è molto stabile, ma può comunque essere spostato abbastanza facilmente tra gli allenamenti. Per quanto riguarda le dimensioni, con un'altezza di circa 97 cm e una distanza di 62 cm tra le due barre, questa è una stazione che può essere utilizzata da chiunque, uomo o donna. Mi è piaciuto anche il fatto che fosse facile e veloce da montare. Fa bene il suo lavoro e se il budget è un criterio importante per voi, dovrebbe essere in grado di soddisfare le vostre aspettative.

valutazione 4.5 su 5

ISE

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

parallele dip power tower isePerché accontentarsi delle parallele per dip quando si possono aggiungere tanti altri accessori? ISE offre una power tower con tutte le attrezzature importanti per portare i vostri allenamenti al livello successivo. Le maniglie per dip sono collocate su barre parallele con cuscini (per gli avambracci e la schiena), che a loro volta sono montate su un telaio che comprende sia una barra per trazioni con varie prese da un lato e una panca dei pesi pieghevole dall'altro. Le possibilità di esercizio sono quindi numerose, soprattutto perché questa struttura è in acciaio ed è estremamente solida: è in grado di sostenere 120 kg per le dip e 150 kg per le trazioni. La stabilità è garantita da piedi lunghi poco più di 1 m, con tappi antiscivolo che servono anche a proteggere il pavimento.

La mia opinione: So bene che quando cerchi delle dip station per la propria casa, non si ha necessariamente lo spazio per ospitare un'intera power tower! Ma se hai trasformato il tuo garage in una sala di allenamento, per esempio, questa è un'alternativa davvero interessante! Soprattutto perché questo modello ISE è solo leggermente più costoso delle mie barre preferite, e offre ancora molte più possibilità di allenamento. Naturalmente puoi allenarti con le barre parallele, ma puoi anche rafforzare le braccia e le spalle con le trazioni, per non parlare della panca che è ideale per esercizi complementari, con manubri in particolare. Potete anche lasciarlo piegato per risparmiare spazio se non ne avete necessariamente bisogno. È davvero una stazione di allenamento che trovo ben progettata e molto interessante per il suo prezzo, ed è per questo che ho voluto presentarvela!