Le 5 (vere) Migliori Parallele Basse per Calisthenics nel 2022

parallele calisthenics

Un modo diverso di lavorare la parte superiore del corpo!

L-sits, plank o flessioni, ci sono molti esercizi che possono essere eseguiti su queste barre. E ti permettono anche di diversificare il tuo allenamento con i pesi corporei.

In legno o in acciaio, grandi o piccole da trasportare, vi presento subito la mia selezione delle migliori parallele basse!

Quali sono le migliori parallele per calisthenics nel 2022?

  1. Pullup & Dip - Le mie preferite

  2. Ramass - 100% legno

  3. Eric Flag - In acciaio e marchiato da Youtuber Calisthenics Eric Flag

  4. MSports - Un'altra buona scelta in acciaio

  5. Maniglie Pullup & Dip - Piccole e facili da trasportare

valutazione 5 su 5

Pullup & Dip

La mia valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

parallele calisthenics pullup & dipManiglie in legno e strutture in acciaio per combinare le qualità di questi due materiali! Con queste parallele, l'allenamento versatile è garantito, con una reale libertà di movimento per l'atleta. Il legno di faggio naturale delle maniglie garantisce una presa ottimale e perfettamente adattata, soprattutto in caso di sudorazione. Con i loro 50 cm di lunghezza, sono anche adatti a tutti gli esercizi. I pannelli laterali in acciaio sono estremamente robusti per garantire la stabilità, indipendentemente dal peso dell'utente. I cuscinetti antiscivolo sui piedi aiutano anche a proteggere il pavimento. Pullup & Dip ha anche progettato le barre in due diverse altezze: 30 cm o 10 cm. Tuttavia, sono entrambi leggeri e portatili, quindi sono facili da trasportare al luogo di allenamento se è fuori casa.

La mia opinione: Queste parallele di Pullup & Dip sono chiaramente le mie preferite. È molto semplice, non ho assolutamente nulla da rimproverare loro! La qualità della fabbricazione è davvero al top. Non appena li disimballate, potete sentire che sono fatti con materiali di qualità, sono robusti e dureranno per molti anni. Anche le rifiniture sono impeccabili, e il marchio include 2 cuscinetti antiscivolo extra nella confezione, il che è sempre apprezzato. Rispetto ad altri modelli, sono considerevolmente più costosi, ma quando li ricevi, capisci davvero perché. Ed è inutile dire che non si muovono durante l'uso e ci si sente davvero sicuri su di loro. Potete comprarli ad occhi chiusi, non rimarrete delusi!

valutazione 4.5 su 5

Barbarian Range

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

parallele calisthenics barbarian rangePoiché le possibilità di formazione possono essere molto diverse, i Barbarian Range sono disponibili in diverse dimensioni. La versione bassa, a 10 cm di altezza, è disponibile in 2 modelli, il primo è lungo solo 25 cm mentre il secondo è molto più lungo, 75 cm. C'è anche una versione media e una alta, entrambe lunghe 45 cm ma con altezze di 20 e 27 cm rispettivamente. Indipendentemente dalle dimensioni, queste parallele sono 100% legno, e non sono fatte di un legno qualsiasi. Il legno utilizzato qui è betulla e frassino, legni duri che sono in grado di offrire una resistenza molto elevata. Il legno ha l'ulteriore vantaggio di non essere pericoloso quando le mani iniziano a sudare, soprattutto perché le barre qui sono di 35 mm di diametro, la dimensione ideale per una presa salda sia per gli uomini che per le donne.

La mia opinione: Questi Barbarian Range sono di ottima qualità! I pannelli laterali danno loro un aspetto molto rustico (forse anche un po' troppo rustico...), ma sono molto solidi e questo è ciò che conta di più. Puoi essere sicuro che a differenza di alcuni modelli economici che sono spesso fatti di legno morbido e finiscono per rompersi sotto il nostro peso, queste parallele reggeranno! I piedi sono anche gommati per proteggere il pavimento e mantenerli perfettamente stabili. E dato che la marca li propone in 4 misure diverse, sono anche interessanti per ottenere un'intera gamma di legno al 100% a prezzi che sono tutt'altro che scoraggianti!

valutazione 4.5 su 5

Eric Flag

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

parallele calisthenics eric flagLe parallele Eric Flag sono state progettate per garantire l'uso più versatile possibile nella vita quotidiana. Sono ideali per l'allenamento con i pesi corporei e per molti tipi di esercizi e sono alti 35 cm e lunghi 50 cm. Le maniglie sono anche di 50 mm di diametro, il che permette loro di essere più vicine alle barre parallele e di offrire un buon equilibrio. I piedi sono anche volutamente larghi per garantire la massima stabilità. I cuscinetti antiscivolo sono posti su ciascuna delle gambe per garantire la stabilità su tutti i tipi di pavimento. Realizzata al 100% in acciaio spesso e di alta qualità, ogni barra pesa circa 5 kg ed è molto resistente nel tempo. La texture è leggermente levigata per il comfort.

La mia opinione: Se siete più interessati alle parallele in acciaio che in legno, vi consiglio questo modello di Eric Flag. Li ho trovati davvero molto convincenti! In termini di solidità, niente da dire, l'acciaio fa bene il suo lavoro. Soprattutto perché il marchio va anche oltre le norme minime e lo si può sentire quando si è su di loro: queste barre non si muovono affatto. Il loro design è anche riuscito, le lunghe gambe contribuiscono a questa stabilità ma allo stesso tempo, sono facilmente trasportabili per un allenamento all'aperto. Per quanto riguarda l'impugnatura, è abbastanza comoda. Notate che non vengono consegnati già assemblati, ma vi rassicuro, il montaggio non è affatto complicato, tutti gli strumenti sono forniti e ci sono anche alcuni pezzi di ricambio.

valutazione 4.5 su 5

MSports

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

parallele calisthenics msportsUn design molto semplice per delle parallele pratiche da usare! A casa o in palestra, questi MSports permettono di allenarsi in modo efficiente, grazie a una presa ottimale e a un'altezza ideale per molti esercizi. Con un'altezza di 35 cm, sono la misura classica per un facile movimento, e con un diametro di 40 mm, la presa è ferma e sicura. L'acciaio utilizzato nella loro fabbricazione è liscio e morbido sulla pelle. Questo acciaio fornisce anche alle barre una grande forza e stabilità, soprattutto perché c'è un supporto antiscivolo ai piedi. Le barre sono disponibili in una sola misura, ma possono essere scelte in rosso, blu o nero!

La mia opinione: Questi MSports sono anche una buona scelta se volete delle parallele in acciaio. Il dettaglio che mi è piaciuto di questo modello è che sono barre piuttosto compatte: le dimensioni sono ideali per eseguire una grande varietà di esercizi, ma una volta messe una accanto all'altra, non occupano molto spazio e possono quindi essere facilmente riposte o addirittura trasportate. Al di là di questo dettaglio, sono anche molto ben progettati: la loro solidità mi ha permesso di sentirmi completamente sicuro su di loro, libero di muoversi. Sono anche disponibili in diversi colori, e in acciaio rosso come questo, stanno molto meglio che nel classico nero!

valutazione 4.5 su 5

Maniglie Pullup & Dip

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

parallele calisthenics maniglie pullup & dipParallele basse per alleviare i polsi!Pullup & Dip offre maniglie che forniscono una presa neutrale per le articolazioni durante l'esecuzione di flessioni, handstand e tutte le varianti di calisthenics. Nonostante le loro dimensioni compatte, sono ancora molto solide per garantire la sicurezza dell'atleta. Combinano il legno nel manico e l'acciaio nel telaio per fornire sia una presa confortevole che una stabilità garantita. Una volta posizionati sul pavimento, non si muovono, soprattutto perché sui piedi dei pannelli laterali sono presenti dei cuscinetti antiscivolo. Misurando 12,5 cm di altezza, 22 cm di lunghezza e pesando poco più di 2 kg, sono anche facilmente trasportabili, quindi puoi portarli ovunque, sia che tu ti stia allenando fuori casa, in palestra o all'aperto.

La mia opinione: Le parallele basse sono un salvavita quando hai i polsi deboli, ma ciò che le rende anche così attraenti è che grazie alle loro dimensioni, puoi portarle con te quando vai in viaggio o quando vuoi allenarti altrove! Di tutti i modelli che ho testato, il Pullup & Dip mi è piaciuto di più. Hanno lo stesso design di quelli che ho presentato all'inizio di questa selezione, ed è questo che mi ha convinto. Anche se sono piccoli, sono molto solidi e ci si può allenare con fiducia. Per quanto riguarda gli altri, non sono chiaramente i più economici sul mercato in questa categoria, ma sono di ottima qualità e valgono il piccolo investimento!