I 5 (veri) Migliori Paracalli da Crossfit nel 2021

paracalli crossfit

Finite le perdite tempo durante i WOD!

I paracalli sono l'unica soluzione infallibile per proteggere da lesioni, lacerazioni sulla pelle o persino vesciche! Quando il tempo è la cosa più importante, devi mettere tutte le possibilità dalla tua parte in modo da non essere rallentato e concentrarti solo sulle prestazioni!

Ci sono comunque molti modelli di paracalli e quasi tutti sono lungi dall'essere di qualità! Per essere sicuri di investire in protezioni efficaci che dureranno a lungo, ecco la nostra selezione dei migliori paracalli Crossfit!

Quali sono i migliori paracalli per il Crossfit nel 2021?

  1. Picsil RX Carbon 3H - I miei preferiti e eccezionali (protezione, comfort e solidità)

  2. Velites Pro - Senza foro per non perdere tempo a metterli

  3. Picsil Azor 3H - Qualità top, ma il modello classificato primo "Picsil RX Carbon 3H" è ancora meglio!

  4. Velites Shell Flexy - Paracalli a 2 buchi

  5. JerkFit WODies - Con fasce da polso integrate

valutazione 5 su 5

Picsil RX Carbon 3H

La mia valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

paracalli picsil rx carbon 3hI paracalli RX Carbon 3H di Picsil si distinguono da tutti gli altri modelli sul mercato grazie al loro design unico: non è stata utilizzata pelle per la loro fabbricazione, ma un tessuto in carbonio spesso 2 mm! E questo materiale non è stato scelto a caso poiché consente agli atleti di cross-fitness di beneficiare di tutto ciò di cui hanno bisogno per i loro esercizi alla barra, ovvero una presa solida, una protezione completa e un comfort eccezionale! Il carbonio di questi paracalli li rende inoltre particolarmente indistruttibili: nessun rischio di strapparli per attrito! Sono stati inoltre progettati per proteggere efficacemente tutte le aree della mano che possono essere facilmente ferite, soprattutto grazie ai loro 3 fori che consentono di coprire più superficie. Dotati di un cinturino in velcro al polso, possono essere attaccati e rimossi molto facilmente e indossarli è sempre piacevole, grazie ad una vestibilità adatta e priva di pressione!

La mia opinione: Il marchio Picsil non ci ha messo molto per convincerci che i suoi paracalli per Crossfit erano di gran lunga i migliori che potessimo usare! Prima di provarli, eravamo uno di quei crossfitter che pensavano che la sensazione della barra sulla mano fosse essenziale per essere efficienti, ma ci hanno subito dimostrato che ci sbagliavamo! Con il loro spessore di 2 mm e la loro flessibilità, si adattano perfettamente alla forma del palmo e l'impugnatura rimane solida e sicura in ogni occasione, sia che si tratti di affrontare i muscle-up o i T2B. Ciò che abbiamo anche apprezzato è che sono davvero molto comodi, sia al polso che alle dita. E soprattutto, sono abbastanza larghi da salvarci finalmente da tutti i tagli e le ferite alla mano... E quando non siamo feriti, facciamo necessariamente un allenamento migliore! Con il loro prezzo molto interessante, questi sono sicuramente i paracalli Crossfit che sarebbe un peccato non avere!

valutazione 4.5 su 5

Bear KompleX Carbon 3H

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

paracalli bear komplexAnche i paracalli Bear KompleX Crossfit sono realizzati in tessuto di carbonio per offrire agli utenti una resistenza perfetta e una durata eccellente. Anche moltiplicando i WOD alla barra, che sia in palestra con pull-up o T2B, questi sono accessori progettati per durare, soprattutto grazie alle loro triple cuciture. Per farti desiderare di indossarli per ogni allenamento, è stata prestata particolare attenzione anche al comfort: la cinghia in velcro utilizzata per regolarli è abbastanza bassa al polso da non ostacolare i movimenti! Sono anche questi paracalli che optano per un design con 3 fori. Proteggono quindi in modo efficace e completo l'intero palmo della mano e l'area più sensibile all'attrito, che si trova proprio sotto le nocche (ma per i crossfitter che preferiscono tenersi in contatto con la barra, Bear Komplex offre anche una versione con solo 2 fori)!

La mia opinione: Quando abbiamo testato i paracalli Crossfit Bear KompleX per la prima volta, abbiamo pensato che fossero un po' fragili. Il tessuto non è molto spesso, ci siamo chiesti se non si sarebbe spezzato abbastanza velocemente e avevamo anche dei dubbi sul velcro... Ma infine, dopo diversi WOD e molti allenamenti, le nostre paure si sono dissipate! Non farti ingannare dal loro aspetto: sono paracalli di buona qualità che resistono molto bene! Come spesso con il tessuto in carbonio, deve essere concesso un po' di tempo in modo che si adatti perfettamente alla forma della mano e che offra una presa naturale e impeccabile, ma una volta fatto questo, difficile tornare ad allenare i muscoli a mani nude! Tuttavia, questi paracalli sono offerti a un prezzo elevato!

valutazione 4.5 su 5

Picsil Azor 3H

La mia valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

paracalli picsil azor 3hI paracalli Azor di Picsil beneficiano di un tessuto sintetico speciale e innovativo, brevettato dal marchio, che li rende unici! Traspirante, leggero, flessibile, impermeabile, morbido al tatto, lavabile e ad alta resistenza, questo tessuto è la combinazione perfetta di ciò che tutti i crossfitters cercano quando finalmente decidono di proteggere le mani da lesioni! Oltre ad essere comodi da indossare, questi paracalli proteggono perfettamente poiché hanno 3 fori per coprire l'intero palmo della mano. Inoltre, non perdono la presa: con uno spessore di soli 1,8 mm e un’aderenza eccellente, la presa rimane sicura e solida, per essere ancora più efficienti negli esercizi alla barra! Per una regolazione in grado di adattarsi a tutti i polsi, queste protezioni optano infine per una striscia in velcro.

La mia opinione: Picsil è un marchio di accessori Crossfit che abbiamo incontrato più volte durante le competizioni e, dopo aver sentito molte opinioni piuttosto positive sui loro prodotti, volevamo testare i paracalli Azor. E la nostra esperienza conferma tutto ciò che abbiamo sentito su di loro: sono un'ottima protezione per le mani! Dobbiamo subito ammettere che siamo stati immediatamente sedotti dal modello verde. Mentre i paracalli tendono ad essere discreti, come se ci vergognassimo ancora di indossarli, è stato bello poterli mostrare! Ma soprattutto, durante il WOD, siamo stati conquistati dal tessuto sintetico, come una pelle rielaborata. È davvero leggero, la sua finezza ti consente di tenere la barra in mano, non scivola e protegge efficacemente. Tuttavia, dobbiamo ammettere che non siamo troppo sicuri della sua durata: dopo alcune settimane, inizia a sgretolarsi un po'! Ma a parte questo dettaglio, questi sono paracalli che ci piace sempre usare!

valutazione 3.5 su 5

Velites Shell Flexy

La mia valutazione: 3.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

paracalli crossfit velitesI paracalli Velites hanno lo scopo di fornire una protezione completa per le mani senza disturbare o ridurre la presa durante gli esercizi alla barra. Per questo sono realizzati in materiale sintetico con 3 strati brevettati che mantengono perfettamente la magnesia, in modo che l'impugnatura sia solida e non scivoli mai. Ma anche perché i paracalli siano comodi da indossare, questo tessuto è allo stesso tempo leggero e appena imbottito: anche quando le dita sono piegate, i paracalli non si spostano e non fanno neanche male (idem per la regolazione a strappo al livello del polso)! Per una totale protezione delle mani e quindi per evitare lacerazioni e vesciche, queste protezioni infine optano per un design ibrido. Sebbene scivolino solo intorno a 2 dita, hanno delle prominenze su ciascun lato in modo che il palmo della mano sia ben coperto!

La mia opinione: Per completare la nostra selezione dei migliori paracalli per Crossfit, abbiamo scelto i Velites perché presentano numerosi vantaggi innegabili. Per quanto riguarda il loro prezzo, sono a un livello molto interessante e piuttosto abbordabile, soprattutto quando non si desidera investire troppi soldi. E in termini di design, è davvero molto bello: si tratta di paracalli che proteggono bene, che non perdono la presa e sono abbastanza flessibili! Tuttavia, dobbiamo ammettere che questi sono probabilmente le protezioni meno solide e meno resistenti che abbiamo testato! Il tessuto sintetico non è chiaramente all'altezza del carbonio o della pelle e quindi possiamo aspettarci che non durino troppo a lungo e che alla fine si strapperanno! Non è necessariamente la scelta migliore, ma non devono essere scartati!

valutazione 3 su 5

JerkFit WODies

La mia valutazione: 3 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

paracalli jerkfit woodiesI paracalli JerkFit WODies sono in qualche modo un accessorio ibrido: oltre a proteggere efficacemente i palmi delle mani dall'attrito, integrano anche un vero supporto per il polso. Questa non è una semplice striscia in velcro che regola e mantiene in posizione il paracalli, ma piuttosto una striscia di tessuto abbastanza larga da coprire l'intero polso, avvolgerlo a livello globale e proteggerlo quindi dai colpi. Ideali per i crossfitter che sanno che i loro polsi sono fragili, queste impugnature non dimenticano la loro funzione principale, poiché l'ampia fascia che copre la mano e i 3 fori consentono di trovare un riparo perfetto ed evitare tagli / lesioni da ripetuti esercizi con la barra! Queste protezioni incorporano anche tessuti elastici che consentono di garantire una resistenza perfetta, ma anche di adattarsi alla forma della mano, di far respirare la pelle e di assorbire l'eccesso di sudore!

La mia opinione: I JerkFit WODies sono paracalli crossfit essenziali, presenti sul mercato da diversi anni! Il loro successo con gli atleti è innegabile e non sarà una grande sorpresa se diciamo che sono anche riusciti a convincerci! Il loro vantaggio principale deriva ovviamente dal fatto che offrono una protezione 2 in 1, sia al palmo della mano che al polso, il che è molto pratico quando si eseguono i muscle-up, per esempio, dove i polsi sono usati in modo abbastanza significativo. Ma hanno anche una buona qualità costruttiva e sono abbastanza comodi da indossare, purché le dita non siano troppo grandi! D'altra parte, va notato che forniscono solo una protezione parziale: quando indossati, le falangi rimangono esposte e quindi sono sempre soggette a lesioni. Il che è abbastanza un peccato, alla fine, soprattutto dato il prezzo di questi paracalli!