Le 3 (vere) Migliori Panche per Addominali nel 2022

panca per addominali

Per degli addominali di marmo!

Che sia per la forza, la stabilità o per combattere il mal di schiena, ecco la mia selezione delle migliori panche addominali per rinforzarli!

Qual è la migliore panca per addominali nel 2022 ?

  1. Marbo Sport - Il mio preferito, semplice ed efficace

  2. Tunturi - Qualità professionale, versatile addominale/lombare

  3. Gorilla Sports - Buon rapporto qualità/prezzo

valutazione 4.5 su 5

Marbo Sport

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

panca per addominali marbo 
sportComfort per addominali di marmo! Su questa panca di Marbo Sport tutto è stato realizzato in modo che gli unici dolori avvertiti siano quelli dei muscoli che lavorano, e per questo è stata inserita della gommapiuma EVA ad alta densità in tutti i punti strategici. Si trova ovviamente a livello dello schienale stesso, con uno spessore di 5 cm, e si adatta perfettamente alla forma del corpo durante l'esecuzione degli esercizi. Ma è presente anche a livello dei cilindri di bloccaggio delle gambe e delle caviglie, questa volta con un diametro di 8 cm, in modo che sicurezza non significhi disagio. Le finiture non sono però l'unico elemento di rilievo: la costruzione sfrutta, ad esempio, la robustezza dell'acciaio per sopportare un carico massimo possibile di 250 kg e, grazie ai piedini ricoperti da gommini antiscivolo, il dispositivo può essere posizionato su qualsiasi superficie, non si muove e non danneggia i pavimenti, soprattutto all'interno della casa.

La mia opinione: Questa panca per addominali è semplice ed efficace, ed è proprio questo che la rende la mia preferita! Nessun problema, nessuna regolazione o aggiustamento da fare: la ricevi, la assembli ed è pronta per l'uso. Inoltre, è stata progettata per adattarsi a qualsiasi atleta in quanto, con i suoi 107 cm di lunghezza, è abbastanza grande e non impone nemmeno restrizioni di peso. È vero che avrebbe potuto incorporare le possibilità delle inclinazioni per adattarsi a tutti i livelli, ai principianti come agli esperti, ma l'angolo che ha scelto non è né troppo basso né troppo alto. E quando si tratta del comfort che vanta così tanto, devo dire che mi sono sentito abbastanza a mio agio una volta salito sopra: non ho avuto mal di schiena né dolore alle caviglie. Quindi questo è sicuramente il modello che ti consiglio!

valutazione 5 su 5

Tunturi

La mia valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

panca per addominali tunturiQuesta Tunturi non è solo una panca per addominali, è una macchina versatile che può essere utilizzata anche come panca per la parte bassa della schiena. Molto facile da usare, le due funzioni sono chiaramente separate l'una dall'altra, con tutto il necessario su entrambi i lati del dispositivo. Per un allenamento efficace è anche possibile regolare il grado di inclinazione e quindi eseguire esercizi più o meno difficili a seconda del livello o del muscolo sul quale si sta lavorando. Piccola particolarità, il cilindro che trattiene le caviglie in modalità lombare può anche essere alzato per offrire una posizione più eretta e lavorare così sugli obliqui. Grazie alla presenza di gommapiuma imbottita sulle panche e sui cilindri, il comfort è assicurato e, una volta terminato l'allenamento, non resta che ripiegare il tutto per avere il minimo ingombro. Infine, il carico massimo sopportabile è di 120 kg sulla panca lombare e 400 kg sulla panca addominale!

La mia opinione: La versatilità è ovviamente la caratteristica che mi è piaciuta di più di questa Tunturi, ed è anche il dettaglio che mi ha fatto venire voglia di inserirla in questa selezione. Con questa panca non devi scegliere tra gli addominali e i muscoli lombari, si possono rassodare entrambi per un tronco solido e un rivestimento efficace sull'esecuzione di altri movimenti. Anche la sua struttura è ben congegnata e l'organizzazione dei diversi elementi è di prim'ordine: che sia da una parte o dall'altra, ci si può allenare in modo efficace. In ogni caso non mi sono mai sentito a disagio, e poter giocare con le regolazioni e le pendenze è davvero piacevole. Questa non è chiaramente una panca di base e si vede dal prezzo, ma è fatta di materiale di qualità professionale. Se sei tentato di investire in un buon attrezzo che ti servirà non solo per gli addominali, allora puoi orientarti su questa senza alcuna esitazione!

valutazione 4 su 5

Gorilla Sports

La mia valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

panca per addominali 
gorilla sportsLa panca per addominali Gorilla Sports opta per un design semplice, ma ci sono tutte le caratteristiche essenziali. È soprattutto in termini di inclinazione che fa la differenza con altri modelli. Infatti, non è fissa e dispone di 3 diverse impostazioni che consentono di variare la difficoltà dell'esercizio. Dispone inoltre di uno schienale lungo 110 cm, le cui dimensioni sono ideali per accogliere qualsiasi atleta, dal più basso al più alto. Tanto più che la struttura in acciaio garantisce anche una perfetta robustezza, con un carico massimo fino a 200 kg. Utile per il rafforzamento addominale, il dispositivo è allo stesso tempo pratico poiché pieghevole. Non occupa spazio tra due utilizzi e, dato che pesa solo 8 kg, è facile da spostare e riporre allo stesso tempo.

La mia opinione: Questa Gorilla Sports è probabilmente una delle migliori che puoi trovare sul mercato in quanto a rapporto qualità-prezzo. Mi ha piacevolmente sorpreso, sia per la sua efficienza, che per la sua solidità ed il prezzo. Quando l'ho ricevuta l'ho trovata molto leggera e mi sono subito chiesto se avrebbe resistito, e in effetti lo fa! Una volta che è montata correttamente e tutte le viti sono state posizionate (fatto in pochi minuti), non si muove e si può iniziare a lavorare sugli addominali senza alcun problema. Sebbene non sia super confortevole, lo schienale è comunque abbastanza piacevole, e il fatto che si reclini è un vero vantaggio, soprattutto in termini di accessibilità per i principianti. Lo stesso vale per la piegatura: è molto pratica se non c'è spazio per lasciarla aperta in casa. A questo prezzo, questa panca è dunque un'ottima scelta!