I 5 (veri) Migliori Mass Gainer nel 2021

mass gainer

Guadagna finalmente massa!

Il gainer è l'integratore alimentare essenziale per aumentare la massa muscolare e il volume. Ma per essere sicuri di guadagnare muscoli e non grasso, ​quale gainer scegliere​?

Per aiutarti in questa ricerca, ecco la nostra ​selezione dei migliori gainer per un buon guadagno di massa.

Qual è il miglior mass gainer nel 2021?

  1. Jumbo di Scitec Nutrition - Il mio preferito

  2. Serious Mass Gainer di Optimum Nutrition - Per ectomorfi che hanno difficoltà ad aumentare di peso

  3. Gainer Blend di Amfit Nutrition - Il miglior rapporto qualità / prezzo

  4. Gainer Vegano di The Protein Works - Vegan Friendly

  5. True Mass 1200 di BSN - Buon sapore

valutazione 5 su 5

Jumbo di Scitec Nutrition

La mia valutazione: ​5 / 5 | ​Prezzo:​​ Vedere il prezzo su Amazon

mass gainer scitec nutritionJumbo gainer ha una delle formule più complete ed efficaci sul mercato per un rapido guadagno di massa. Contiene concentrato di siero di latte per un apporto proteico essenziale per lo sviluppo muscolare, creatina per aumentare la forza dei muscoli, un alto contenuto di BCAA per promuovere la resistenza e migliorare il recupero, ma anche una matrice completa di carboidrati ad assimilazione lenta e veloce per ottimizzare il guadagno di massa. In dettaglio, ogni dose di questo gainer fornisce 32 g di proteine, 83 g di carboidrati, 4,5 g di zuccheri e 501 calorie. E per accontentare tutti gli atleti, è ovviamente disponibile in diversi sapori.

La mia opinione: questo gainer di Scitec Nutrition è di gran lunga il mio preferito e, anche se ne provo altri, questo è quello su cui torno sempre! Con il suo mix di tutto ciò di cui hai bisogno, il marchio è davvero riuscito a trovare una formula interessante ed efficace per aumentare la massa muscolare in modo chiaro e rapido. Quando lo uso solitamente riesco a guadagnare 5/6 kg, con pochissimo grasso (è quello che conta di più), quindi i risultati sono abbastanza visibili. Inoltre questo gusto di cioccolato, che è quello che mi piace di più, non è per niente sgradevole. Se dovessi consigliare un solo gainer, questo è sicuramente quello che ti direi di scegliere!

valutazione 4.5 su 5

Serious Mass Gainer di Optimum Nutrition

La mia valutazione: ​4.5 / 5 | ​Prezzo:​​ Vedere il prezzo su Amazon

mass gainer optimum nutritionIl Serious Mass Gainer è stato specificatamente progettato per soddisfare le aspettative di tutti gli atleti ectomorfi, ovvero di coloro che hanno difficoltà ad aumentare di peso e massa muscolare. Di tipo ultra calorico e ultra proteico, fornisce 1250 calorie, 50 g di proteine e meno di 5 g di grassi ad ogni dose, sufficienti per dare ai muscoli e al corpo tutto ciò di cui hanno bisogno per svilupparsi e assorbire volume senza ingrassare. Ricco di aminoacidi, vitamine e minerali, non contiene inoltre zuccheri aggiunti. Consumare preferibilmente dopo l'allenamento e lontano dai pasti per massimizzare l'apporto calorico giornaliero!

La mia opinione: niente di peggio di un metabolismo elevato che ti impedisce di ingrassare quando vuoi diventare più pesante e più potente! Ma con più di 1000 calorie, pochi grassi e un ottimo apporto di proteine, questo gainer Optimum Nutrition è probabilmente una delle migliori soluzioni per aumentare finalmente di peso. Questo è quello che prendono i miei colleghi e mi dicono solo cose buone al riguardo. Come spesso succede con Optimum Nutrition, la formula ha successo, vengono usati ingredienti di qualità, i gusti sono buoni e si digerisce bene. Se sei il tipo di persona che lotta costantemente con il proprio metabolismo, non esitare a provare questo gainer!

valutazione 4.5 su 5

Lean Gainer di Eric Favre

La mia valutazione:​ 4.5 / 5 | ​Prezzo:​​ Vedere il prezzo su Amazon

mass gainer eric favreQuesto Lean Gainer non è stato nominato a caso, poiché è un gainer finalizzato all'aumento di massa magra, concentrato solo sui muscoli. A differenza di altri prodotti sul mercato, sceglie di concentrarsi principalmente sull'assunzione di proteine piuttosto che sull'assunzione di carboidrati. Le proteine provengono da 3 diverse fonti (concentrato di siero di latte, latte scremato in polvere e isolato di siero di latte) ed è anche altamente concentrato in BCAA (gli amminoacidi essenziali). Il fatto che sia anche ricco di proteine consente di controllare perfettamente l'aumento di massa muscolare. D'altra parte la sua assimilazione rimane veloce ed è allo stesso tempo ideale per il recupero post allenamento.

La mia opinione: Eric Favre offre qui un integratore piuttosto originale poiché non è l'apporto calorico ad essere privilegiato, ma l'apporto proteico. Anche se questo può sembrare sorprendente per un gainer, in realtà lo trovo piuttosto interessante e rende inoltre questo integratore alimentare un compromesso ideale tra un siero di latte e un gainer. Se hai paura di non padroneggiare una dieta ipercalorica e non vuoi aumentare di peso all'improvviso, ad esempio, un prodotto come questo è davvero ottimo, poiché fornisci ai tuoi muscoli solo l'essenziale per un sano apporto di massa in modo lento. Inoltre gli ingredienti sono di ottima qualità e il prezzo è tutt'altro che eccessivo, tanto da potersi lasciar tentare senza preoccupazioni!

valutazione 4.5 su 5

Vegan Gainer di Eric Favre

La mia valutazione: ​4.5 / 5 | ​Prezzo:​​ Vedere il prezzo su Amazon

mass gainer vegan eric favreTra i suoi integratori alimentari destinati al guadagno di massa, Eric Favre propone anche questo Vegan Gainer che è un'alternativa 100% vegetale per tutti gli atleti che non desiderano consumare proteine e carboidrati di origine animale. Tutti i suoi ingredienti principali vengono dalla natura, compresi i piselli, il riso per le proteine e la patata dolce, lo zucchero di canna e l'amido di piselli per i carboidrati. Grazie a questa combinazione di diverse fonti naturali, consente ugualmente di aumentare in modo rapido il volume muscolare, ed è anche garantito privo di glutine, lattosio e aspartame!

La mia opinione: di tutti i gainer vegani che ho provato, questo di Eric Favre è quello che mi ha convinto di più. Prima di tutto, è uno dei più salutari: devi solo dare un'occhiata alla sua composizione per vedere che non consumerai un prodotto qualsiasi. Ma, soprattutto, è quello grazie al quale sono riuscito meglio a guadagnare massa: gli ingredienti naturali al 100% sono selezionati con cura e con questi diversi indici glicemici riusciamo facilmente a guadagnare qualche chilo di muscoli (se ovviamente seguiamo le raccomandazioni per l'uso). Ammettiamolo, è tutt'altro che economico, ma penso che valga la pena investire se sei una persona attenta a ciò che consuma!

valutazione 4.5 su 5

True Mass 1200 di BSN

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo:​​ Vedere il prezzo su Amazon

mass gainer true mass bsnQuesto True Mass 1200 è un gainer sviluppato per essere il miglior supporto calorico possibile per tutti gli atleti che stanno cercando di aumentare di peso e massa. Oltre alle 1200 calorie contenute in ogni dose, si basa principalmente su un rapporto 4:1 tra carboidrati e proteine (215 g di carboidrati e 50 g di proteine), in modo che i risultati in aumento di volume siano concreti. Grazie al concentrato di siero di latte e all'isolato di siero di latte, l'assunzione di proteine è di qualità superiore, poiché questo gainer è anche ricco di aminoacidi essenziali. Con un peso di 4,8 kg, è stato progettato per una dieta ipercalorica di 2 settimane ed è disponibile in diversi gusti in stile milkshake (cioccolato, vaniglia ...).

La mia opinione: questo gainer BSN ha il vantaggio di essere ben bilanciato tra l'assunzione di carboidrati e proteine: quando l'ho testato, ho effettivamente guadagnato massa senza ingrassare troppo. Mi è piaciuto molto anche il sapore del milkshake al cioccolato, il fatto che la polvere si diluisca perfettamente (sia in acqua che nel latte) e che non mi abbia causato problemi digestivi. D'altra parte, per ottenere buoni risultati, le quantità da assumere sono comunque elevate e la bustina non dura molto a lungo, sebbene sia piuttosto costosa. Da privilegiare, dunque, soprattutto se vuoi scoprire un nuovo gainer!