I 5 (veri) Migliori Manubri Regolabili per Palestra nel 2021

manubri ragolabili

Sollevare la ghisa, non c’è nulla di più efficace!

Ancora oggi, i manubri sono uno degli accessori più utili per il body building: grazie ad essi è infatti possibile allenare con precisione numerose aree della parte superiore del corpo (bicipiti, spalle, pettorali, ecc.). Ma quali manubri scegliere per un allenamento completo?

Regolabili, modulari o anche automatici, ecco la mia ​selezione dei migliori manubri attualmente disponibili sul mercato​!

Quali sono i migliori manubri regolabili nel 2021?

  1. BowFlex 552i - I miei preferiti (fino a 24kg)

  2. Ativafit - Il miglior rapporto qualità / prezzo (fino a 25kg)

  3. BowFlex 1090i - Regolabili fino a 41kg

  4. SongMics - Fino a 60kg di ghisa

  5. Proiron - Un buon kit per iniziare (fino a 20kg)

valutazione 5 su 5

BowFlex 552i

La mia valutazione: ​5 / 5 | ​Prezzo:Vedere il prezzo su Amazon

manubri ragolabili bowflex 552iIl manubrio BowFlex 552i è quello che può essere chiamato un manubrio automatico: da solo sostituisce 15 manubri di pesi diversi con un singolo elemento! Grazie al suo meccanismo brevettato, consente di regolare il carico desiderato direttamente sulla base e quindi sollevare fino a 24 kg (il peso minimo è di 2 kg). La regolazione è anche molto semplice poiché devi solo girare un pulsante e questo aiuta in particolare a non perdere tempo tra due esercizi. Molto compatto, questo manubrio è anche silenzioso: le piastre metalliche hanno un rivestimento in plastica di alta qualità che smorza il rumore della ghisa. L'ampia gamma di esercizi possibili è infine combinata con una maniglia ergonomica e antiscivolo per garantire sempre una presa perfetta!

La mia opinione: se adoro questo tipo di manubri regolabili, vale a dire tutto in uno, è perché occupano davvero poco spazio. Se vuoi allenarti a casa senza accumulare tutta una pila di pesi in un angolo, questa è la soluzione ideale! Quindi non è un caso che questo manubrio BowFlex 552i sia il mio modello preferito. Va detto che non è solo compatto, ma è anche molto ben progettato. La regolazione del peso da sollevare è incredibilmente facile e fino a 24 kg offre quel che serve per allenarsi in modo efficace. Quello che mi piace, inoltre, è che è di qualità, sia in termini di materiali che di finiture. Di contro, il prezzo sembra un po' alto, soprattutto perché, a questo prezzo, riceverai solo un manubrio regolabile (non ci siamo sbagliati)! Ma promesso, ne vale la pena. Non rimarrai deluso!

valutazione 5 su 5

BowFlex 1090i

La mia valutazione: ​5 / 5 | ​Prezzo:Vedere il prezzo su Amazon

manubri ragolabili bowflex 1090iBowflex 1090i è un manubrio modulare e automatico: non è necessario investire in diversi dischi che consentono di sollevare fino a 40 kg, li ha già tutti! Tramite il suo meccanismo brevettato, che può essere controllato con un pulsante, consente di scegliere il carico desiderato direttamente sulla base, da soli 4,5 kg a poco più di 40 kg, quindi con incrementi di 2 kg. Oltre a risparmiare spazio, le sessioni di bodybuilding a casa diventano quindi ancora più interessanti, poiché questo accessorio è in grado di accompagnare un'intera progressione sportiva. Versatile, ti consente anche di eseguire un gran numero di esercizi e senza essere mai disturbato dal rumore dei dischi di metallo che si colpiscono l'un l'altro. I dischi sono ricoperti di plastica di alta qualità per allenarsi silenziosamente!

La mia opinione: questo manubrio 1090i è semplicemente un'altra versione del manubrio BowFlex presentato poco prima e, come per il precedente, posso solo dire cose positive! Soprattutto perché, con questo modello, arriviamo a regolazioni fino a 40 kg, abbastanza per sviluppare davvero la forza muscolare. Più peso significa, ovviamente, che questo manubrio regolabile è un po' più voluminoso, ma rimane altrettanto semplice, pratico e piacevole da usare. Non ti sorprenderà se ti dico che è anche più costoso (e che viene sempre venduto da solo e non in coppia), ma per tutti gli appassionati di ghisa è un accessorio che vale totalmente l'investimento. Impossibile rimpiangere il suo acquisto mentre aiuta efficacemente a svolgere ogni allenamento!

valutazione 4.5 su 5

SongMics

La mia valutazione: ​4.5 / 5 | ​Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

manubri ragolabili songmicsSongMics offre qui un kit di manubri regolabili in grado di adattarsi a tutti gli obiettivi sportivi, che si tratti di scolpire i muscoli, svilupparli o offrire loro più potenza e forza. Sono infatti disponibili diversi set, da soli 20 kg di ghisa e fino a 60 kg, sufficienti per garantire un allenamento vario e adatto a tutti i tipi di atleti, principianti ed esperti. I dischi inclusi vanno da 1,25 kg a 5 kg (a seconda del modello scelto), ma tutti i set includono 4 fermagli in ferro e 2 barre. Queste barre sono zigrinate per essere antiscivolo e hanno anche una doppia manica che blocca in modo sicuro i carichi e che assicura che nessun tremore o urto interferiscano con la sessione di allenamento con i pesi.

La mia opinione: anche se il loro prezzo potrebbe far pensare il contrario, i manubri regolabili di SongMics sono dischi in ghisa, solidi e di eccellente qualità, e questo è uno dei due motivi principali che me li hanno fatti apprezzare. L'altro è che il marchio offre diversi set (a prezzi molto ragionevoli) e che ti permette davvero di scegliere quello che sarà più utile. Se sei nuovo nel body building a casa, 20 o 30 kg dovrebbero essere sufficienti, ma con un kit da 60 kg, puoi anche divertirti! Si noti che purtroppo non viene fornita una custodia per i dischi e che sarà meglio usare i guanti, poiché il rilievo zigrinato punge leggermente sulle mani. Ma davvero niente male e questi sono manubri che consiglio senza alcuna esitazione!

valutazione 4 su 5

Proiron

La mia valutazione: ​4 / 5 | ​Prezzo:Vedere il prezzo su Amazon

manubri ragolabili proironIl kit di manubri regolabili Proiron è stato progettato per acquisire creatività durante l'allenamento di forza a casa. Oltre a includere 20 kg di carichi (4 x 0,5 kg, 4 x 1,25 kg e 4 x 2,5 kg), 2 barre di acciaio solido e 4 fermagli cromati, incorpora anche una barra di prolunga lunga 20 cm che ti consente di collegare i 2 manubri e creare così una vera barra di sollevamento pesi! Gli allenamenti possono quindi essere molto diversi e il numero di movimenti possibili viene moltiplicato. Soprattutto perché questa originalità non impedisce a questo kit di dimenticare le basi: i dischi forniti sono realizzati in ghisa, le chiusure in ferro si bloccano solidamente e, combinate con i 4 giunti anti-allentamento, impediscono ai carichi di scivolare. Un allenamento sicuro è quindi garantito!

La mia opinione: mi è piaciuto molto questo kit di manubri regolabili Proiron perché osa offrire un po' di più rispetto ad altri marchi. Anche se sospetti che durante l'allenamento, non sia così veloce passare da 2 manubri a una singola barra, il fatto di poterlo fare è apprezzabile, specialmente se vuoi variare l'allenamento durante la settimana. Inoltre non ho avuto nulla da rimproverare per quanto riguarda la qualità della fabbricazione: è solido, le finiture sono buone e le barre si tengono bene in mano. Tuttavia, poiché questi manubri vengono consegnati solo con 20 kg di carico, non sono molto interessanti se si ha già l'abitudine di sollevare pesi. D'altra parte, se sei un principiante, questo kit ha chiaramente quello che serve per soddisfarti!

valutazione 4 su 5

Powerball

La mia valutazione: ​4 / 5 | ​Prezzo:Vedere il prezzo su Amazon

manubri ragolabili powerballPowerball fa qui la scelta del sistema più pratico per gli atleti: manubri modulari. Regolabili quasi automaticamente, il loro uso non potrebbe essere più semplice poiché hanno già tutti i carichi sulla base ed è sufficiente semplicemente ruotare la maniglia centrale per selezionare il peso desiderato. Questo peso varia da 2,3 kg a 20 kg per manubrio, con 16 impostazioni diverse. Questo sistema consente un reale risparmio di tempo tra due esercizi quando è necessario modificare il carico (non è necessario svitare, aggiungere pesi e riavvitare) e ha inoltre le stesse sicurezze: i dischi non si muovono durante l'allenamento, non si scontrano e ovviamente non scivolano neanche!

La mia opinione: in termini di manubri regolabili e automatici, questo modello Powerball è per me uno dei migliori in fatto di rapporto qualità-prezzo! Innanzitutto perché, a differenza dei manubri BowFlex, siamo qui su un set di 2 manubri regolabili a piacere: possiamo allenarci con entrambe le braccia contemporaneamente ed è ancora molto più pratico! Il sistema è altrettanto geniale (il peso è mostrato qui in un quadrante sul manico) e ho trovato questi manubri di buona qualità. È sicuro che con un massimo di soli 20 kg per lato, sono più adatti a te se sei nuovo nel bodybuilding, ma di sicuro, con il loro ingombro ridotto e il loro prezzo piuttosto ragionevole (per una tecnologia di questo tipo), hanno degli ottimi argomenti!