Le 5 Migliori Lat Machine a Casa (Carrucola Palestra) nel 2022

lat machine

Per il grande dorsale, il trapezio e il tricipite!

Alte, basse, opposte o incorporate nelle stazioni di allenamento, ti lascio scoprire la mia selezione delle migliori carrucole da palestra!

Qual è la migliore lat machine nel 2022?

  1. HomCom - La mia preferita

  2. LFJ - La più pratica e adatta ovunque

  3. TecTake - Gabbia per squat con puleggia alta e bassa

  4. Sportstech - Stazione multifunzione

  5. Gorilla Sports - Lat machine a muro

  6. Marbo Sport - Per eseguire i crossover ai cavi a casa

valutazione 4 su 5

LFJ

La mia valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

lat machine 
lfjPuò essere installato e utilizzato ovunque! Questa carrucola da palestra LFJ ha un design pratico: facile da montare e smontare, può essere utilizzata in casa, in garage o anche all'esterno per l'allenamento all'aperto. È composto da una base, una carrucola, un moschettone per appendere la carrucola e un cavo lungo 2 metri (e naturalmente tutte le fibbie e i moschettoni di sicurezza). Grazie all'alta qualità dei componenti, garantisce un funzionamento sicuro e silenzioso. Tutto è stato pensato anche per garantire che gli esercizi siano eseguiti in modo efficiente, per esempio con la palla di gravità che impedisce al cavo di tremare. Infine, la macchina è forte e può essere caricata fino a 100 kg.

La mia opinione: Questo LFJ non ha avuto problemi a convincermi grazie al suo design molto pratico. Come molti degli acquirenti, lo trovo ideale per completare l'attrezzatura sportiva che abbiamo già in casa e quindi avere qualcosa per lavorare sulla nostra schiena, tricipiti, spalle, ecc. Ciò che è rassicurante quando si monta questa carrucola è che tutti gli elementi sono robusti: l'installazione ispira fiducia, ci si può allenare su di essa senza paura, anche se devo ammettere che non mi sono spinto fino al carico di 100 kg per vedere se ha davvero retto! Il livello del suono è buono ed è un piacere, e per quanto riguarda gli esercizi di trazione, la sensazione è lì, quindi è fantastico. Per la sua capacità di essere installata quasi ovunque si voglia, è una carrucola che consiglio senza esitazione.

valutazione 5 su 5

TecTake

La mia valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

pulley lat 
machine tectakeTecTake non offre semplicemente una lat machine, ma una stazione di allenamento completa. Trazioni, squat, dips... si possono eseguire diversi tipi di esercizi grazie ai numerosi elementi che lo compongono. La struttura comprende due barre di pull-up che offrono diverse prese, barre dips (che sono anche rimovibili), supporti per manubri (regolabili in altezza, per pressioni su panca) e una carrucola alta e bassa. Realizzata interamente in acciaio, l'unità è solida e stabile, grazie in particolare a 2 barre di sicurezza che possono anche essere regolate in altezza. Può anche ospitare un carico sufficiente per un allenamento efficace: fino a 100 kg per la torre e 75 kg per i manubri. Questa gabbia viene infine consegnata smontata, ma è facile da montare, anche da una sola persona.

La mia opinione: Se stai cercando una carrucola alta e una bassa per non dimenticare nessun muscolo, che sia il bicipite, il tricipite o anche i pettorali, ti consiglio di investire in questo TecTake. È una grande stazione di allenamento che vi offrirà anche più di quanto vi aspettavate! La parte della puleggia è di alta qualità, la capacità di carico è più che sufficiente, e la parte migliore è che viene fornito con molte altre possibilità di esercizio per un rafforzamento muscolare completo. Quindi sì, il suo prezzo è abbastanza conseguente, ma si monta senza problemi ed è forte. Potete anche appesantirlo con sacchi di sabbia se siete preoccupati che si muova. È un vero investimento, ma se avete lo spazio in casa, non ve ne pentirete affatto!

valutazione 4.5 su 5

Sportstech

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

lat 
machine sportstechUna sola macchina per molteplici possibilità! Questa stazione Sportstech è lontana dall'offrire solo una pulley e lat machine: è multifunzionale grazie alla sua panca principale per la panca, la sua seconda panca per i quadricipiti e tutti gli altri elementi che le permettono, alla fine, di offrire più di 30 varianti di esercizi. Anche i materiali utilizzati per la costruzione sono di alta qualità, il che assicura un alto grado di stabilità e comfort, per esempio, con una robusta imbottitura in EVA che è anche idrorepellente e impedisce la penetrazione del sudore. Le carrucole sono extra larghe per evitare il più possibile l'attrito e per mantenere i movimenti perfettamente fluidi. Infine, 12 pesi con un peso totale di 55 kg sono inclusi per facilitare l'allenamento.

La mia opinione: Ancora una volta, ho voluto selezionare una stazione completa per voi perché sono estremamente efficaci per sfruttare le carrucole da palestra. E siccome questo modello Sportstech ne ha uno nella parte superiore e un altro nella parte inferiore, tutti gli esercizi possono essere eseguiti per lavorare ogni muscolo in modo ottimale. La macchina stessa è un vero piacere da usare: è robusta, ben pensata e molto pratica.E proprio come in palestra, i pesi sono direttamente inclusi nella struttura per risparmiare tempo! Per quanto riguarda il modello precedente, ovviamente non abbiamo lo stesso budget di una carrucola da sola, ma è un'alternativa molto interessante se avete sia i mezzi che lo spazio in casa per installarla. Il montaggio non è troppo complicato, soprattutto perché c'è un tutorial su YouTube per guidarvi.

valutazione 4.5 su 5

Gorilla Sports

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

pulley lat machine gorilla sportsFino a 300 kg! Questa lat / pulley machine Gorilla Sports non scherza sul peso che può tirare: non è un modello classico ma una versione a muro. Quando è fissato a un muro di cemento (8 tasselli sono forniti), non si muove e la sua grande forza garantisce che l'utente sarà in grado di superare se stesso. Il fatto che possa essere usato anche dai principianti e che sia montato su una parete aiuta anche ad occupare poco spazio. Grazie alle sue piccole dimensioni, può essere collocato quasi ovunque in una palestra domestica, a condizione che il soffitto non sia inferiore a 210 cm. Con una barra di 25 mm di diametro, può accogliere tutti i dischi con un diametro di almeno 26 mm, e viene anche fornito con 2 fermi disco a molla per una maggiore sicurezza durante l'uso.

La mia opinione: Le lat machine a muro hanno il vantaggio di poter sostenere un carico massimo molto elevato, tra tutte quelle che ho testato, questa Gorilla Sports è chiaramente una delle più forti! Ovviamente richiede un po' di fai da te per fissarlo al muro (e gli strumenti giusti), ma una volta fatto, è molto soddisfacente. Oltre ad essere solido, scorre perfettamente, senza rumore, ed è molto piacevole. Ho anche apprezzato il fatto che la marca non cerca di venderci i suoi pesi di proposito: con un foro minimo di 26 mm, si può comprare da molte marche, anche economiche come Decathlon, per esempio, per risparmiare qualche soldo. È davvero un buon materiale e se avete in mente un modello di questo stile, questo è chiaramente quello che vi consiglio!

valutazione 4 su 5

Marbo Sport

La mia valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

lat 
machine marbo sportIl Marbo Sport opta per i crossover ai cavi, che lo rende perfetto per tutti gli esercizi della parte superiore del corpo, specialmente per pettorali, trapezi, bicipiti e tricipiti. Per l'uso in casa, entrambi gli elementi sono dotati di punti di montaggio che permettono di installarli sul soffitto per il massimo beneficio e un allenamento efficace. Facile da montare, la sicurezza e il comfort sono garantiti grazie all'acciaio come materiale principale, e tutto è ovviamente incluso, che si tratti delle ruote di guida, dei cavi (lunghi 220 cm), dei moschettoni o dell'asta di supporto. Progettato sia per i principianti che per gli esperti, il carico massimo che può essere messo su di esso è finalmente 120 kg.

La mia opinione: Questa doppia carrucola di Marbo Sport è infatti molto più versatile di quanto sembri e questo è un dettaglio che mi è piaciuto. Anche se la marca indica che deve essere fissata al soffitto come carrucola alta, può essere avvitata al pavimento per una versione bassa. E anche se le maniglie non sono le più belle che abbia mai avuto tra le mani, è comunque un materiale di buona qualità che regge bene. La fluidità del movimento è presente e le ruote sono di qualità: non investirete in un'attrezzatura che non durerà a lungo. Se sei interessato alle pulegge che puoi installare da solo, queste sono una buona opzione!