I 5 (veri) Migliori Guanti da Boxe nel 2022

guanti da boxe

Sviluppa un colpo potente!

Che tu colpisca un sacco o se ti alleni in sparring, i guanti da boxe determinano in gran parte le tue prestazioni.

Per dare il meglio di te, ti propongo quindi di scoprire la mia selezione dei migliori guanti da boxe sul mercato!

Quali sono i migliori guanti da boxe nel 2022?

  1. Venum Elite - I miei preferiti

  2. Fairtex - Di qualità premium

  3. Amazon Basics - Un buon rapporto qualità-prezzo

  4. Venum Contender 2.0 - Una buona scelta per meno di 50€

  5. Adidas Speed50 - Un sempreverde

valutazione 5 su 5

Venum Elite

La mia valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

guanti da boxe venum eliteRealizzati a mano in Thailandia, i guanti Elite di Venum sono progettati per permetterti di fare allenamenti di alta qualità. Offrono infatti un perfetto assorbimento degli urti, grazie anche ad una schiuma a tripla densità all’altezza dei metacarpi. Non è però questo l'unico elemento collocato in modo strategico dato che questi guanti possiedono un pannello in maglia al livello del palmo: la ventilazione è assicurata come pure la regolazione della temperatura. Questo comfort d'uso è possibile grazie ad un design di qualità. I polsini lunghi, ad esempio, offrono una migliore protezione dei polsi, le cuciture sono rinforzate per far sì che i guanti reggano nel tempo e viene utilizzata, per la fabbricazione, una pelle Skintex di qualità superiore. Questo prodotto marca Elite è disponibile in diversi colori, con un logo più o meno evidente.

La mia opinione: Da un marchio specializzato in sport di combattimento, non ci si poteva aspettare di meno! Questi guanti da boxe Venum sono davvero una fantastica scelta e non sono presenti dettagli fuori posto che rovinano il prodotto. Su questo modello apprezzo particolarmente le finiture impeccabili e la pelle sintetica di qualità che viene utilizzata: potete allenarvi regolarmente come volete, di sicuro non si rovineranno! La loro comodità è ineguagliata dato che con la schiuma e la fascia in maglia, proteggono bene e allo stesso tempo sono molto aerati. Inoltre, calzano molto bene, il polso e il pollice sono protetti adeguatamente, e c'è spazio per la fasciatura. Che tu sia un principiante o un pugile esperto, questo è davvero un paio di guanti che ti consiglio senza esitazione!

valutazione 4.5 su 5

Fairtex

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

guanti da boxe fairtexSi tratta di guanti per la boxe ma anche per tutti gli sport di combattimento (kickboxing, Muay thai, ecc.), i Fairtex sono destinati a tutti gli atleti che si allenano e che praticano questi sport con regolarità, ma non sono il massimo per un uso intensivo. Sono curati sotto ogni punto di vista, cosi ché possano eccellere! Grazie ad un design unico e sagomato, sia la mano che il pollice dispongono di una calzata sicura, stretta e, di fatto, sicura. Un materiale speciale è stato inoltre scelto per coprire il palmo, e grazie alla presenza di piccoli fori a livello delle dita per la ventilazione, l'aria scorre perfettamente e le mani non sono mai umide. Dotati di un polsino corto per una libertà di movimento ottimale, questi guanti dispongono inoltre di un sistema di schiuma a tre strati sviluppato dal marchio che garantisce un ottimo ammortizzamento e fornisce allo stesso tempo una protezione ideale contro urti e impatti.

La mia opinione: Fairtex è uno dei brand migliori per i guanti da boxe, e credetemi, una volta indossato questo modello, sentirete la differenza rispetto a tutti gli altri modelli che avete indossato in passato! Calzano a pennello e sono estremamente comodi, offrendo la possibilità di dare e ricevere colpi senza rischi, li trovo impressionanti soprattutto per la loro qualità di fabbricazione. È vera pelle quella che viene utilizzata, le cuciture sono molto solide. Si tratta chiaramente di guanti che dovrete cambiare più o meno ogni 2 anni. Il marchio offre inoltre una vasta gamma di colori e loghi; quindi, è impossibile rimanere a bocca asciutta con tutte queste possibilità. Avrai voglia di allenarti sempre! Di qualità premium, sono fantastici ed anche un ottimo investimento!

valutazione 4.5 su 5

Everlast

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

guanti da boxe everlastEverlast offre dei guanti da boxe da allenamento. Sono perfetti, sono modellati per conformarsi alla forma naturale del pugno per offrire sia un comfort ottimale, ma anche per consentire di sentirsi al massimo delle proprie capacità ad ogni colpo. Fabbricati in pelle sintetica di alta qualità, sono ovviamente durevoli ma poiché questa pelle è abbinata ad un'imbottitura in schiuma nelle zone che coprono il dorso della mano e i metacarpi, sono allo stesso tempo in grado di ridurre l'impatto. Il polsino offre sostegno e protezione al polso, consentendo una regolazione ottimale. Grazie a fori opportunamente posizionati, il palmo beneficia infine di un sistema di aerazione che permette all'aria di circolare bene, evitando il ristagno della traspirazione.

La mia opinione: Questi guanti della Everlast sono esattamente ciò che ci si aspetta con questo ottimo rapporto qualità/prezzo. Una volta alle mani, sono piuttosto leggeri, perfettamente imbottiti dove serve e stanno bene al loro posto. E per quanto riguarda il costo, è molto ragionevole, anche se si è costretti ad accontentarsi di cuoio sintetico. Confesso che non sono i guanti migliori per quanto riguarda la traspirazione: il sudore si accumula e con esso l’umidità, bisogna farli asciugare bene per non far sì che si impregnino di un odore sgradevole. Ma non è nemmeno un dettaglio troppo grave, soprattutto se prevedi di indossarli non regolarmente, per un paio d'ore di boxe a settimana, e non per fare pratica frequente e sostenuta. Se questo è il tuo caso, grazie al loro prezzo e alle loro qualità, dovrebbero piacerti senza difficoltà!

valutazione 4.5 su 5

Venum Contender 2.0

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

guanti da boxe venum 
contender 2 0I guanti Contender 2.0 sono una versione rielaborata e migliorata del modello precedente. In questo modello, Venum ha modificato tutte le caratteristiche principali per permettere di allenarsi ancora più efficacemente. La regolazione di mano e pollice è stata ottimizzata in modo da permetterti di considerare il guanto come un vero e proprio prolungamento del pugno e quindi aumentare la forza dei colpi. La pelle sintetica utilizzata per il rivestimento esterno è due volte più resistente, il che garantisce una maggiore durata. Per quanto riguarda l'ergonomia e il comfort d'uso, questa volta sono migliorati da una schiuma iniettata ad alta densità che assorbe efficacemente gli urti in modo da essere tre volte più protettiva per le articolazioni rispetto alla precedente. La chiusura avviene invece sempre con un ampio velcro che offre allo stesso tempo il vantaggio di tenere al sicuro i polsi.

La mia opinione: Questi Venum Contender 2.0 sono stati una bella sorpresa! Per meno di 50€, e anche se il marchio ha una solida reputazione, non sapevo cosa aspettarmi da questi guantoni da boxe, ma alla fine non ho avuto molto di negativo da dirne. Quindi sì, per il prezzo, sono un po' più pesanti e un po' meno traspiranti rispetto ad altri modelli dello stesso marchio, ma questi sono davvero gli unici difetti che potrei segnalare, e non sono nemmeno molto impattanti. La qualità di produzione è piuttosto buona, il supporto è efficace e l'imbottitura è sufficiente per un allenamento su sacco o anche in sparring. Se il vostro budget è limitato ma volete comunque scegliere un marchio di fiducia, è chiaramente questo il modello che vi consiglio.

valutazione 4.5 su 5

Adidas Speed50

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

guanti da boxe adidas speed50Gli Adidas Speed50 sono guanti da boxe da allenamento progettati sia per principianti che per chi è alle prime armi. La pelle sintetica utilizzata per il rivestimento esterno conferisce loro solidità e durata, ma si distinguono soprattutto per la loro imbottitura in schiuma IMF iniettata e preformata ad alta compressione. Questa tecnologia permette infatti loro di garantire una distribuzione omogenea degli urti e quindi di proteggere dalle lesioni. Il marchio ha anche optato per un sistema di aggancio originale che unisce sia la fascia elastica che il velcro: la calzata sul polso è tanto veloce quanto solida. I guanti si reggono alla perfezione e, inoltre, la loro forma è stata pensata per ottimizzare la rapidità e l'efficacia dei movimenti e dei colpi. Il design è infine molto sobrio, evidenzia in modo molto semplice il logo del marchio.

La mia opinione: Gli Speed50 di Adidas sono imperdibili e hanno ovviamente il loro posto in questa selezione dei migliori guantoni da boxe! Il marchio li ha inoltre migliorati nel corso degli anni, e quest’ultimo modello è dotato di un'ottima ergonomia, sono comodi una volta infilati, e anche piuttosto solidi grazie alla pelle sintetica di qualità. Anche se l'imbottitura gioca perfettamente il suo ruolo, tendo a pensare che sia comunque meno efficace rispetto ad altri modelli e quindi consiglierei di limitarsi al dare colpi al sacco, o per iniziare ad allenarsi un compagno di combattimento. Ma questi guanti rimangono comunque un'ottima scelta, soprattutto per il prezzo basso che offrono. Se vi lanciate nella boxe o anche nel kickboxing, faranno perfettamente al caso vostro!