I 5 (veri) Migliori Giubbotti Zavorrati per Crossfit nel 2021

giubbotto zavorrato

Spingetevi oltre i vostri limiti!

Per migliorare le tue prestazioni sportive, il giubbotto zavorrato è un accessorio davvero utile. Con qualche chilo in più, renderai i tuoi allenamenti più intensi​, il che ti permetterà di ​diventare più forte e più resistente​!

Ma poiché i modelli di scarsa qualità sono onnipresenti sul mercato, ecco la mia selezione dei migliori giubbotti zavorrati per Crossfit​!

Qual è il miglior giubbotto zavorrato nel 2021?

  1. Sveltus - Il mio preferito ed consegnato con 2 piastre da 2.5 kg e 2 piastre da 4 kg

  2. Capital Sports - Un’altra buona scelta e ugualmente consegnato con pesi RX da 14/20 lbs

  3. ISE - Buon rapporto qualità / prezzo e zavorrabile fino a 20kg

valutazione 5 su 5

Sveltus

La mia valutazione: ​5 / 5 | ​Prezzo:Vedere il prezzo su Amazon

giubbotto zavorrato sveltusLo Sveltus è un giubbotto zavorrato che si ispira ai giubbotti portapiastre indossati dai militari e dalla polizia per garantirne la protezione. Come questi giubbotti tattici, è stato progettato per posizionare le piastre, il cui scopo non è però quello di proteggere, ma piuttosto di appesantire per offrire una nuova intensità all'allenamento di Crossfit. Che si tratti di migliorare il cardio, sviluppare la forza o essere più resistenti, sono incluse 4 piastre: 2 da 2,5 kg e 2 da 4 kg. Il carico viene regolato in base a ciascun atleta, ma grazie a una perfetta distribuzione dei pesi (sia nella parte anteriore che nella parte posteriore del giubbotto), l'equilibrio durante l'allenamento non è mai disturbato. Tagliato per adattarsi al corpo, in modo da non ostacolare durante le flessioni, ad esempio, il giubbotto può infine essere regolato sulle spalle e busto per adattarsi a tutte le corporature.

La mia opinione: non fingerò che non sia così, questo giubbotto zavorrato di Sveltus è fortemente ispirato al TacTec 5.11 che potremmo vedere ai Giochi! Ma non è una cattiva idea, tutt'altro, perché il marchio riesce a offrire un prodotto altrettanto utile ma a un prezzo molto più conveniente, soprattutto con le piastre incluse. In totale, con il peso del giubbotto, il set consente di zavorrare circa 15 kg, ma il peso delle piastre è stato progettato per corrispondere alle 14 libbre e 20 libbre del WOD RX. Ho anche apprezzato il fatto che questo giubbotto sia sottile e che si adatti correttamente, anche se devo ammettere che potrebbe essere un po' grande per le piccole corporature. E in termini di cuciture, è anche solido. Per migliorare il tuo allenamento, non ti pentirai di aver investito in questo tipo di attrezzatura!

valutazione 4.5 su 5

Kinective

La mia valutazione: ​4.5 / 5 | ​Prezzo:Vedere il prezzo su Amazon

giubbotto zavorrato kinectiveIl giubbotto zavorrato Kinective è stato progettato per tutti gli atleti che desiderano aumentare l’intensità durante l'allenamento. Per progredire più rapidamente e migliorare le prestazioni, incorpora il design dei portapiastre ed è disponibile in due versioni: 14 libbre e 20 libbre. Le piastre sono inoltre modellate in metallo e tagliate con precisione per non danneggiare il nylon utilizzato per realizzare il giubbotto. Sono inoltre distribuiti in modo omogeneo tra la parte anteriore e quella posteriore al fine di garantire un baricentro naturale e non danneggiare i movimenti. Per la mobilità e il comfort d'uso, questa giacca ha anche una comoda imbottitura su spalle, busto e schiena. Grazie a una cinghia laterale, si adatta inoltre a tutti i tipi di corpo e non si muove durante l'intero periodo di allenamento.

La mia opinione: se stai cercando un giubbotto zavorrato di qualità, che non si strappi dopo solo alcune sessioni di allenamento e sia dotato di pesi utili, questo Kinective è indubbiamente un'ottima scelta. Come puoi immaginare, i pesi di 14 e 20 libbre non sono stati scelti a caso: corrispondono a quelli dei WOD RX e a quelli dei pesi ufficiali per donne e uomini durante le competizioni di Crossfit. Questo giubbotto è quindi perfetto per allenarsi in modo ottimale, senza sovraccaricarsi di nulla e rischiare lesioni. Ho anche scoperto che il design, la fabbricazione e la solidità sono di alto livello: il nylon è molto resistente e, per tutti gli esercizi alla barra (pull up, muscle up, ecc.), è piuttosto piacevole avere una piccola imbottitura sulle spalle. Il prezzo è un po’ alto, ma è roba buona e ne vale la pena completamente!

valutazione 4.5 su 5

ISE

La mia valutazione: ​4.5 / 5 | ​Prezzo:Vedere il prezzo su Amazon

giubbotto zavorrato iseSpingere sempre più in là le prestazioni, ecco cosa offre ISE con questo giubbotto zavorrato! Disponibile in diverse versioni, si adatta a tutti i livelli. Che si tratti di 5 kg o 20 kg di pesi, arrivano sotto forma di piccoli sacchi di sabbia da inserire nelle tasche del giubbotto, nella parte anteriore e posteriore per una distribuzione ottimale del peso. Poiché le borse sono rimovibili, il carico aggiuntivo è perfettamente modulare e può essere regolato in base alle esigenze. Questo non è l'unico elemento che si regola, poiché è presente un cinturino in nylon e velcro in modo che il giubbotto si adatti a tutti i tipi di corpo e che rimanga in posizione durante gli esercizi. La libertà di movimento non è quindi ostacolata. Infine, per un allenamento confortevole, il tessuto utilizzato è traspirante ed è anche combinato con una morbida imbottitura sulle cinghie.

La mia opinione: il giubbotto zavorrato offerto da ISE non ci ha messo molto a convincermi della sua efficacia. Il sistema per cui il marchio opta, vale a dire piccoli sacchi di sabbia inferiori a 1 kg, è in effetti abbastanza pratico perché consente di iniziare senza problemi con la zavorra. Puoi controllare completamente il peso che aggiungiamo al giubbotto e ti permette anche di variarlo a seconda degli esercizi: ad esempio, metto una zavorra più pesante sugli squat che sui pull-up. Per quanto riguarda il design, ho apprezzato il fatto che le bretelle siano sufficientemente larghe per attenuare un po' la sensazione di peso sulle spalle e il giubbotto tiene bene, anche se sarà un po' lungo per le persone di piccole dimensioni... Nel complesso, quindi, ha un buon rapporto qualità-prezzo, e ti consiglio inoltre di optare direttamente per i 20 kg, per lasciarti un buon margine di progressione e non dover acquistare troppo rapidamente un altro giubbotto!