Le 5 (vere) Migliori Ginocchiere da Crossfit nel 2021

ginocchiere crossfit

Sostegno, stabilità e protezione!

Le ginocchia sono generalmente una delle articolazioni più fragili e nel Crossfit sono costantemente coinvolte! Per essere più efficienti negli squat pesanti senza ferirsi, le ginocchiere diventano spesso essenziali!

Ma quale modello scegliere? Come puoi essere sicuro della qualità? Per aiutarti a salvare le ginocchia e proteggerti durante gli snatch, ecco la nostra selezione delle migliori ginocchiere per Crossfit!

Quali sono le migliori ginocchiere per il Crossfit nel 2021?

  1. Bear KompleX 7mm - Le mie ginocchiere preferite

  2. Picsil 7 mm - Il miglior rapporto qualità / prezzo

  3. Rehband Power 7mm - Le più vendute al mondo

  4. RockTape 7mm - Qualità Premium con un design accattivante

  5. Beast Gear 5mm - 5mm di spessore

valutazione 5 su 5

Iron Bull Strength 7mm

La mia valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

ginocchiere iron bull strengthLe ginocchiere Iron Bull adottano la combinazione più classica ed efficace in termini di supporto e protezione, ovvero la costruzione in neoprene e lo spessore di 7 mm. Questo neoprene è anche flessibile in modo che le ginocchiere siano facili da indossare, ma che rimangano anche comode e che non interferiscano con la libertà di movimento. Forniscono anche una forte compressione al ginocchio e all'intera articolazione al fine di ridurre la pressione esercitata durante i movimenti di powerlifting con gli squat, in particolare. Questa compressione è ugualmente ideale per ridurre il dolore per gli atleti con articolazioni fragili e mantenere il ginocchio caldo, per un recupero muscolare più veloce dopo l'allenamento o la competizione. Disponibili in diversi colori, vi sono anche diverse misure per adattarsi al meglio a tutti i tipi di corporatura.

La mia opinione: Iron Bull Strength è uno dei marchi leader negli Stati Uniti e nel resto del mondo nel mercato degli accessori e delle attrezzature Crossfit, quindi non sorprende che le ginocchiere siano di ottima qualità! Quando le abbiamo testate, abbiamo particolarmente apprezzato il loro taglio regolato, che si adatta perfettamente al ginocchio e che fornisce un supporto eccellente. Grazie alla loro compressione ottimale, ci siamo sentiti perfettamente supportati su tutti i movimenti di forza, dal semplice deadlift al clean & jerk! Le abbiamo anche trovate molto solide: sono senza dubbio delle ginocchiere che non si spezzano dopo poche settimane di intenso allenamento! L'unica critica che potremmo farne è la stessa di altri marchi noti: sono ancora piuttosto costose e attrezzarsi per proteggersi ed essere più efficienti non dovrebbe richiedere un tale investimento finanziario!

valutazione 4 su 5

FitVillain 7 mm

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

ginocchiere fitvillainLe ginocchiere FitVillain sono realizzate in neoprene di alta qualità al 100% e hanno uno spessore di 7 mm per garantire il miglior supporto e compressione possibili! Supportano efficacemente l'articolazione del ginocchio per tutti i movimenti della parte inferiore del corpo, in particolare durante gli squat e gli esercizi di sollevamento pesi. Disponibili in 5 diverse misure, sono in grado di adattarsi a qualsiasi morfologia al fine di alleviare la pressione esercitata sulle ginocchia, apportare un po' più di stabilità, ma anche di favorire la circolazione sanguigna. Quest'ultimo punto è tanto più importante in quanto consente un recupero muscolare più rapido dopo l'allenamento e allo stesso tempo previene il rischio di lesioni! Completamente reversibili, queste ginocchiere beneficiano infine di 2 colori per ogni coppia: la faccia esterna può essere scelta in blu o rosso mentre la faccia interna è sempre nera!

La mia opinione: è su consiglio di altri crossfitter che abbiamo testato le ginocchiere FitVillain e il minimo che possiamo dire è che ci hanno lasciato un'impressione eccellente! In termini di qualità produttiva, sono impeccabili: sebbene il neoprene sia abbastanza flessibile (il che aiuta a indossarle facilmente), sono molto resistenti con questi spessori di 7 mm e la compressione che portano è perfetta, in particolare in termini di omogeneità sull'intera area dell'articolazione. Il nostro ginocchio è stato sempre perfettamente sostenuto e supportato: non abbiamo mai sentito alcun dolore, anche alla fine di un WOD piuttosto intenso, e ogni volta ci siamo sentiti significativamente più sicuri di provare nuove PR! Abbiamo anche scoperto che erano abbastanza traspiranti (se sudi comunque sono lavabili) e abbastanza comode da indossare. Ma ciò che abbiamo particolarmente apprezzato è stato il prezzo al quale sono vendute! Con i loro punti di forza ed efficienza, queste sono sicuramente le ginocchiere Crossfit con il miglior rapporto qualità-prezzo!

valutazione 4.5 su 5

Rehband Power 7mm

La mia valutazione: 4 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

ginocchiere rehbandLe ginocchiere Rehband beneficiano di una fabbricazione brevettata che consente loro di garantire un supporto ottimale grazie a un taglio e una regolazione anatomici. Sono progettate per rimanere in posizione durante l'allenamento, anche ad alta intensità, e non interferiscono con la libertà di movimento. Realizzate in neoprene da 7 mm di spessore, formano un punto di compressione sull'articolazione sia per fornire maggiore stabilità durante il sollevamento di carichi pesanti, sia per alleviare la pressione esercitata sul ginocchio. Questa compressione fornisce allo stesso tempo calore che favorisce la rigenerazione muscolare (per un migliore recupero dopo un WOD) e protegge il ginocchio riducendo il rischio di lesioni. Disponibili in 6 taglie diverse, queste ginocchiere hanno anche la capacità di adattarsi a tutti i crossfiters, indipendentemente dai muscoli o dalle dimensioni!

La mia opinione: le protezioni per ginocchia Rehband sono tra le più conosciute, acclamate e presenti nelle competizioni, non è raro vederle sulle ginocchia dei partecipanti! Quando abbiamo deciso di testarle, sospettavamo un po' che saremmo stati conquistati, e ovviamente era così! Non appena le metti, sono delle ginocchiere che dimostrano che sono state perfettamente sviluppate: il taglio anatomico è comodo e la compressione è ben distribuita. Oltre ad essere efficaci durante l'allenamento (non si muovono, si stringono bene e mantengono caldo l'intero ginocchio), sono anche molto resistenti grazie alle loro cuciture solide. Il fatto che possiamo usarle a lungo è una buona cosa, perché sono ancora piuttosto costose! Sono forse addirittura tra delle ginocchiere più costose sul mercato! Quindi devi considerarle un po' come un investimento: la qualità e la possibilità di sentirsi più sicuri si pagano a caro prezzo qui!

valutazione 4.5 su 5

RockTape 7mm

La mia valutazione: 3.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

ginocchiere rocktapeLe ginocchiere RockTape si basano su un design in grado di offrire un supporto senza compromessi e una protezione completa del ginocchio e della sua articolazione. Realizzate in neoprene di alta qualità, sono molto resistenti e le doppie cuciture utilizzate per offrire loro longevità e durata consentono allo stesso tempo di portare tutta la compressione desiderata. Facili da indossare, non scivolano durante l'esercizio. E se sono stati progettate per la competizione, possono quindi essere utilizzate in qualsiasi allenamento o WOD semplice, soprattutto perché aiutano a guadagnare stabilità! La compressione è stata anche studiata per mantenere caldo il ginocchio: beneficia di un recupero più rapido, il dolore è alleviato ed il rischio di lesioni è ridotto. Queste ginocchiere sono infine disponibili in diverse taglie, ma anche in diversi colori. Dal classico nero ai motivi originali, la scelta è lasciata ai crossfiters, a seconda che amino distinguersi o no!

La mia opinione: ciò che ci è subito piaciuto delle ginocchiere RockTape per Crossfit è che non sono solo colori per tutti gli usi! Che abbiano un motivo mimetico o un disegno chiaramente più urbano, si tratta di protezioni che scegliamo come i nostri vestiti e che poi ci divertiamo a indossare! Soprattutto perché, inoltre, il marchio non usa un bell’aspetto per nascondere eventuali sue debolezze tecniche! Ogni volta che le abbiamo indossate, sono delle ginocchiere che ci hanno dato completa soddisfazione: il loro supporto al ginocchio è impeccabile, la loro compressione e il mantenimento del ginocchio al caldo sono perfetti, sono resistenti e si mantengono in posizione. Come per le Rehband, tuttavia, sono piuttosto costose, in particolare a seconda del modello scelto, che può chiaramente essere un ostacolo per alcuni atleti... La qualità e l'efficienza sono quindi presenti, ma è necessario avere un budget abbastanza alto da permettersi queste ginocchiere!

valutazione 4 su 5

Beast Gear 5mm

La mia valutazione: 3 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

ginocchiere beast gearLe ginocchiere Beast Gear di alta qualità sono realizzate in neoprene da 5 mm di spessore e sono progettate per garantire una sensazione morbida e confortevole intorno al ginocchio, indipendentemente dal tempo o dallo sforzo! Allo stesso tempo, forniscono il supporto necessario per l'intera articolazione al fine di ridurre lo stress e la pressione causati dai movimenti di forza e di sollevamento pesi. Il ginocchio è correttamente sostenuto, è stabilizzato e gli esercizi vengono eseguiti con maggiore sicurezza. Lo spessore di 5 mm garantisce che non perdano flessibilità e lascino una totale libertà di movimento. La compressione generata dal neoprene favorisce anche la circolazione sanguigna, che riduce il rischio di lesioni e aiuta a migliorare il recupero. Infine, per garantire una vestibilità perfetta, qualunque sia la circonferenza delle cosce e dei polpacci, queste ginocchiere sono disponibili in diverse dimensioni!

La mia opinione: anche Beast Gear è un marchio che abbiamo scoperto grazie alle raccomandazioni di altri crossfitter e le loro ginocchiere ci sono piaciute abbastanza da essere presenti in questa selezione! Se finora ci siamo concentrati su ginocchiere di 7 mm di spessore (che sono probabilmente le più adatte per il sollevamento pesi e movimenti come gli snatch), è anche possibile sceglierle da 5 mm se vuoi proteggere in particolare le ginocchia dal dolore e allo stesso tempo beneficiare di una maggiore flessibilità! E per tutto questo, questo modello è abbastanza buono! Queste ginocchiere sono ben progettate, comode da indossare, rimangono in posizione e si stringono abbastanza bene (le nostre ginocchia erano ben tenute). Si tratta quindi di protezioni che raccomanderemmo senza problemi e senza esitazione ai principianti, ad esempio, o ai crossfitter che non hanno ancora iniziato a sollevare carichi abbastanza pesanti. Soprattutto dal momento che, inoltre, hanno un prezzo abbastanza abbordabile, il che è molto raro!