Le 5 (vere) Migliori Creatine Monoidrate nel 2021

creatina

Per aumentare il vostro sviluppo muscolare!

La creatina ha molti vantaggi, come migliorare le prestazioni fisiche e guadagnare forza ed energia durante brevi e intensi allenamenti. Ma bisogna comunque scegliere una buona creatina e non prenderne una a caso!

Per fare la scelta giusta, date un'occhiata alla nostra selezione delle migliori creatine monoidrate attualmente disponibili sul mercato!

Qual è la migliore creatina nel 2021?

  1. Optimum Nutrition - La mia preferita

  2. Yamamoto Nutrition - Un buon rapporto qualità / prezzo

  3. Xtraze - Creatina Vegan-Friendly

  4. Prozis - Creatina aromatizzata con un buon sapore

  5. BSN - Di alto livello

valutazione 4.5 su 5

Optimum Nutrition

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

creatina optimum nutritionPer la sua creatina monoidrata, Optimum Nutrition ha scelto di micronizzare. Ciò significa che, a differenza di altre creazioni, questa versione ha particelle molto più piccole che sono quindi molto più facili da mescolare. Il marchio non ha aggiunto alcun sapore a questa polvere in modo che ogni sportivo possa consumarla come vuole, con acqua fredda, in cocktail aromatizzato o anche con uno shake proteico. Ideale per rendere ancora più esplosive le intense sessioni di allenamento, ogni dose apporta 3,4g di creatina, senza zuccheri aggiunti e senza calorie. Si presenta qui in un vaso di 317g per circa 88 porzioni, ma esiste anche in diversi formati (144g o 634g).

La mia opinione: Come ho già accennato nelle mie selezioni di Whey e di BCAA, Optimum Nutrition è un marchio che mi segue fin dai miei inizi sportivi e che non mi ha mai deluso! I suoi integratori alimentari hanno il vantaggio di essere sia di qualità che di buon mercato, e questo è di nuovo il caso con questa creatina. Anche se il formato in polvere, da mescolare da soli, non è il più conveniente rispetto a una capsula, è davvero l'unico difetto che gli si può trovare. La formula è infatti molto sicura, la dose di creatina apportata è ideale, e il fatto che è micronizzata permette anche all'organismo di assimilarla più rapidamente. Ve la consiglio quindi senza esitazioni!

valutazione 4.5 su 5

Vegavero

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

creatina vegaveroCon una purezza che raggiunge il 99,99%, è quasi inutile precisare che la creatina di Vegavero è composta da nient'altro che creatina! Ma per renderla ancora più performante, il marchio la micronizza anche (cioè la rende più fine) il che ha l'effetto di garantirle una migliore miscibilità (si mescola meglio in un bicchiere d'acqua) e di offrire una migliore digestione. Non è stato aggiunto alcun aroma per poterlo consumare in modo semplice. Non ha additivi, ed è senza glutine, senza amido e senza lattosio. È una creatina adatta a tutti gli sportivi vegani!

La mia opinione: Parliamo chiaramente: la creatina in polvere è fondamentalmente vegana. Sebbene sia naturalmente presente nella carne, nel pollame e nel pesce, quella presente negli integratori alimentari è un derivato sintetico derivante da una reazione chimica tra il sodio e il calcio. Quindi non ha niente a che fare con gli animali! Invece, ciò che ci ha fatto scegliere questa creatina è che fa parte di un'intera gamma di supplementi sportivi vegani. E quando si aderisce a questo tipo di principio, tanto vale fare le cose per bene! Se sei un atleta vegano, questa creatina pura e micronizzata, di alta qualità, è quella verso la quale ti consiglierei chiaramente di dirigerti.

valutazione 4.5 su 5

Prozis

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Prozis

creatina prozisMentre la maggior parte dei produttori opta per una creatina senza aroma per poterla prendere con un bicchiere d'acqua o mescolandola ad un altro shake, Prozis ha invece scelto di distinguersi proponendo una creatina profumata al lime/limone. Con una dose di 5g mescolata ad almeno 200ml d'acqua, è possibile creare un vero shake di creatina che aumenta sia le prestazioni fisiche che il livello di forza e di energia. Ma il fatto che presenti un sapore non è il dettaglio più importante della sua formula: questo prodotto è infatti fatto a partire da creatina monoidrata Creapure, una delle più qualitative sul mercato.

La mia opinione: Il modo di prendere la creatina varia a seconda degli sportivi: alcuni come me amano il lato pratico delle capsule, altri preferiscono le polveri che si mescolano in uno shake d'acqua, e per quelli che hanno voglia di un piccolo sapore in supplemento ci sono creazioni come quella di Prozis. Se i marchi generalmente si accontentano di un gusto neutro, è perché il profumo aggiunto è spesso troppo chimico, ma questo non è affatto il caso con questa creatina: è piuttosto piacevole da bere! E se l'ho scelta, ovviamente non è solo per questo, perché è anche molto efficace e viene prodotta in Europa a partire da materie prime di qualità. È quindi una scelta del tutto ragionevole!

valutazione 4.5 su 5

BSN

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

creatina bsnQuesta creatina non è la prima formula che propone BSN, ma è invece la formula più riuscita. Come i suoi concorrenti, il marchio ha infatti optato per una micronizzazione della sua polvere durante la fase di fabbricazione: le particelle sono quindi nettamente più piccole, si mescolano meglio con il liquido (sia esso acqua o una bevanda proteica), viene assimilata più rapidamente dall'organismo ed è infine più facilmente digerita. Questa polvere è costituita da creatina monoidrata in una delle sue versioni più pure. Una dose di 3.4g apporta infatti 3g di creatina, la dose giornaliera raccomandata per beneficiare di una crescita muscolare più rapida e di migliori prestazioni durante l'allenamento.

La mia opinione: La creatina BSN è anche una buona scelta se non siete stati convinti dai prodotti precedenti. Non possiede assolutamente nulla di diverso, ma è anche questo che fa la sua forza! Poiché la creatina è prodotta solo a partire da creatina monoidrata pura e micronizzata, i suoi effetti sono rapidi e concreti. Si mescola perfettamente e non è nemmeno aromatizzata, il che permette di berla in vari modi e di sfuggire ad un sapore sgradevole. E con il suo vaso da 216g per 63 porzioni, è disponibile ad un prezzo molto interessante. Quindi è un'altra creatina che vi consiglio senza esitazione se avete bisogno di aumentare la vostra presa di massa muscolare!

valutazione 5 su 5

SuperPhysique Nutrition

La mia valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

creatina superphysique 
nutritionSuperPhysique Nutrition propone qui una creatina monoidrata il cui processo di fabbricazione è attentamente controllato. In particolare, presenta una purezza minima del 99,5 % e, dato che è confezionata sotto forma di capsule, non c’è nella sua composizione alcun diossido di titanio. (Da notare che si tratta anche di buste vegetali in modo che questa creatina sia adatta anche per le diete vegetariane e vegane.) La capsula è un’opzione migliore perché permette di prendere una dose ottimale ad ogni allenamento ed evita gli sprechi rispetto alla polvere classica. Con una dose raccomandata di 4 capsule, questo vasetto da 180 capsule è in grado di durare fino a 45 giorni.

La mia opinione: La creatina non è un prodotto che uso regolarmente, ma quando sento che ho bisogno di un po' più di energia per eseguire un HIIT, per esempio, questo è quello che prendo. Apprezzo in particolare la sua formula semplice e sicura: la materia prima è di qualità e so che non prenderò nulla di nocivo! D'altronde, si sente che questa creatina è rapidamente assimilata dall'organismo perché gli effetti non tardano mai a farsi sentire, sia per un guadagno di forza che per migliori prestazioni. Se siete alla ricerca di una buona creatina su cui fare affidamento, è sicuramente questo prodotto che vi consiglio.

Come scegliere bene la creatina?

Se ho dedicato la mia selezione delle creazioni alle versioni monoidrate, non è per caso: è che sono semplicemente le migliori! Ma ci sono anche altri criteri che si dovrebbero prendere in considerazione al momento di acquistare il prodotto.

  • La monoidrato: Se la creatina monoidrata è la migliore, è dovuto al fatto che è allo stesso tempo poco costosa e tutti gli studi fatti su di questa dimostrano che possiede molti punti di forza. Ciò vale in particolare per l'aumento della forza, del volume e della potenza muscolare.

  • La micronizzazione: Una creatina micronizzata è una creatina monoidrata ancora più fine della versione classica. Anche se a volte un po' più costosa, è interessante perché si mescola ancora meglio e viene assimilata ancora più rapidamente dall'organismo.

  • La provenienza e la fabbricazione: Scegliere una creatina fabbricata in Europa è sempre una garanzia di sicurezza, in particolare per quanto riguarda il rispetto delle norme e delle legislazioni. Vale a dire che esistono anche «marchi» come Creapure che offre una creatina di alta qualità e molto pura.

  • Confezione: La creatina si trova sia in polvere che in capsule. La scelta dipende dalle abitudini: le capsule sono veloci e pratiche da assumere, ma la polvere può essere mescolata più facilmente con uno shake proteico.