I 3 (veri) Migliori Caschetti da Boxe nel 2022

caschetto da boxe

Proteggi la testa dai colpi!

Qualunque sia lo sport di combattimento che praticate, posso solo consigliarvi di indossare un caschetto. Vi proteggerà da tagli, contusioni, ma anche da ogni tipo di trauma alla testa!

Occorre invece scegliere il modello giusto! Ma in questa selezione dei migliori caschetti da boxe e arti marziali, troverete solo protezioni efficaci.

Quali sono i migliori caschetti da boxe nel 2022?

  1. Venum Elite - Il mio preferito

  2. Metal Boxe - Un buon rapporto qualità-prezzo

  3. Farabi Sports - Una buona scelta per meno di 30€

valutazione 5 su 5

Venum Elite

La mia valutazione: 5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

caschetto da boxe venum 
eliteI caschetti progettati per gli sport di combattimento devono garantire una protezione completa della testa ma anche un'eccellente visibilità sull'avversario. La gamma Elite di Venum propone un modello in grado di soddisfare ogni atleta: pur essendo leggero, protegge in modo efficace e permette di vedere a 180° senza invadere il campo visivo. Dotato di una schiuma a tripla densità, è un caschetto che assorbe perfettamente i colpi offrendo un comfort di qualità. Il suo design è infatti aperto sulla parte superiore e in più presenta una maglia interna, è in grado di far traspirare sudorazione e umidità. Grazie ad un ampio velcro, si attacca anche in modo sicuro e solido, adattandosi perfettamente alla fisionomia della persona che lo indossa. Realizzato a mano in Thailandia, presenta un rivestimento in cuoio Skintex, uno dei pellami sintetici più resistenti al mondo.

La mia opinione: Apprezzo molto gli accessori Elite, e questo caschetto non è da meno. Presenta tutte le caratteristiche che amo delle attrezzature di questo livello: la qualità di fabbricazione, il design ottimale, l'efficienza e il comfort. Questo caschetto spunta tutte le caselle giuste, in particolare il fatto di calzare bene sulla testa e di ammortizzare bene gli urti. E dal momento che è integrale, potete stare certi che sarete efficacemente protetti da ogni tipo di trauma. Ma quello che mi è piaciuto è che nonostante l'eccellente protezione che offre, rimane ultraleggero, non ci si sente limitati nei movimenti, e l'ampia apertura del campo visivo permette di rimanere concentrati e di non perdere nulla dei movimenti dell'avversario. Per tutti i tuoi allenamenti di pugilato, Thai, MMA o altro, questo è quello che vi consiglio, inoltre, puoi anche sceglierlo del colore che preferisci!

valutazione 4.5 su 5

Metal Boxe

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

caschetto da boxe metal boxeCon i suoi proteggi-guance e la mentoniera, questo caschetto della Metal Boxe è un modello integrale, considerato il più efficace per una protezione completa della testa. Ma poiché gli sport di combattimento richiedono allo stesso tempo di non perdere mai di vista l'avversario, la coppa è stata pensata per non ridurre il campo visivo e per poter conservare tutti e 180 i gradi della visione! Oltre all'involucro esterno in PU che garantisce una buona durata, è soprattutto grazie all'imbottitura in schiuma iniettata che questo caschetto garantisce un'eccellente protezione contro i colpi. Indossarlo è particolarmente semplice e veloce, anche la sua solidità non è da meno dato che presenta un doppio sistema di chiusura, con lacci sulla parte superiore della testa e velcro posteriore. Questo sistema permette di mantenerlo in posizione e aiuta anche a regolarlo in modo ottimale, essendo comunque un caschetto a taglia unica.

La mia opinione: Se siete alla ricerca di un caschetto da boxe dal buon rapporto qualità/prezzo, è questo modello che vi consiglierei! Oltre al suo costo piuttosto ragionevole, ho trovato che stava facendo il suo lavoro a meraviglia. Per quanto riguarda la protezione, non ci sono punti negativi e svolge egregiamente il suo ruolo di assorbimento e di attenuazione degli urti. E a livello di design, ancora una volta è al top poiché tutte le aree del viso sono protette ma anche perché l'apertura al livello dello sguardo è molto ampia e non dà l'impressione di indossare dei paraocchi! Questo non è il caschetto più leggero che ho avuto la possibilità di indossare, e per quanto riguarda le finiture di livello, alcune cuciture sembrano fragili. Ma d'altra parte, è molto facile da indossare e molto comodo da indossare pur essendo ben regolabile grazie al velcro e ai lacci. Nel complesso, quindi, è probabile che vi piacerà!

valutazione 4.5 su 5

Everlast

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

caschetto da boxe everlastQuesto caschetto della Everlast è stato progettato per soddisfare le aspettative dei principianti e di coloro che praticano uno sport di combattimento limitandosi a poche sessioni poco intensive nel corso della settimana. Il caschetto presenta un design non è integrale, concentrandosi unicamente sulla fronte e sugli zigomi: il mento non è quindi totalmente protetto dai colpi. Ma grazie ad un'imbottitura di qualità, offre ovviamente un buon assorbimento degli urti e una protezione efficace contro le contusioni e i traumi. Il suo rivestimento interno in tessuto antimicrobico Everfresh offre allo stesso tempo un comfort innegabile per tutto l'allenamento, mentre la pelle sintetica utilizzata per il suo rivestimento esterno garantisce una buona tenuta nel tempo. Proposto in taglia unica, si adatta facilmente a tutte le teste tramite una mentoniera e delle cinghie situate sulla parte superiore del cranio.

La mia opinione: Quando ci si trova davanti ad un caschetto dal prezzo basso, può sorgere il timore di non essere adeguatamente protetti! Ma con questo caschetto Everlast, vi assicuro che state facendo un ottimo compromesso: nonostante stiate spendendo meno di 30 euro, vi doterete di una buona protezione per tutti i vostri allenamenti. Sì, l'imbottitura è un po' meno efficace e meno completa di quella di modelli più costosi, ma se si lotta solo una volta ogni tanto o vi state approcciando per la prima volta alle arti marziali, sarà abbondantemente sufficiente. Inoltre, quello che mi piace di questo caschetto è che è leggero e non interferisce con la visione dell'avversario. Il rivestimento interno è di qualità, inoltre, è stato progettato per ridurre gli odori dovuti alla sudorazione! Se hai un budget basso ma vuoi un prodotto di un certo livello, questo caschetto è una buona scelta!