I 3 (veri) Migliori Anelli da Ginnastica e CrossFit nel 2021

annelli ginnastica

Portate un po’ di originalità al vostro allenamento!

Gli anelli, nella pratica del CrossFit, sono un accessorio molto poco ingombrante e tuttavia davvero efficace per allenare i muscoli in modo diverso. Gli esercizi che consentono di eseguire sono numerosi, ma soprattutto molto completi!

Ma per beneficiare di questi vantaggi, è necessario sapere quali modelli scegliere! Ecco la nostra selezione e i nostri consigli per aiutarvi a trovare i migliori anelli da ginnastica e CrossFit!

Quali sono i migliori anelli da ginnastica e Crossfit nel 2021?

  1. 5Billion Fitness - Miei preferiti (spessore 32 mm)

  2. BeMaxx Fitness - Con cinghie graduate

  3. Alpidex - Poco caro, difficile fare di meglio per 30€

valutazione 5 su 5

5Billion Fitness

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

annelli ginnastica 5billion fitnessGli anelli 5Billion Fitness sono disponibili in 2 dimensioni: 28 mm o 32 mm di diametro. Se possiedono, dunque, la capacità di adattarsi meglio alle diverse mani degli atleti, sono d’altro canto entrambi realizzati in legno per essere robusti e sono completamente lisci per una presa piacevole. Forniti di due cinghie per un rapido montaggio e smontaggio, queste cinghie sono altrettanto resistenti in quanto la larghezza è di 3,8 cm. Allo stesso tempo, offrono molte possibilità di esercizi e allenamento con i loro 457 cm di lunghezza, che ti permettono sia di sospendere gli anelli che di avvicinarli al suolo!

La mia opinione: 5Billion Fitness si distingue dagli altri modelli offrendo anelli CrossFit di 2 diversi diametri, incluso uno più grande, che può essere molto pratico quando, come nel nostro caso, si tratta di crossfitter con mani grandi! In termini di utilizzo non abbiamo trovato nulla di cui lamentarci: sono anelli robusti, molto ben disegnati, con belle finiture e sono anche più facili da montare e smontare. Le cinghie sono anche larghe e lunghe e reggono bene. Difficile che questi anelli non possano soddisfare!

valutazione 4.5 su 5

BeMaxx Fitness

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

annelli ginnastica bemaxx fitnessGli anelli BeMaxx Fitness rinunciano alla plastica, troppo scivolosa, in favore del legno di betulla, che offre una presa sicura e una resistenza infallibile. Accompagnati dalle loro cinghie larghe 3,8 cm e lunghe 450 cm, consentono di eseguire molti esercizi a corpo libero, soprattutto perché sono molto pratici da posizionare. I cinturini hanno una fibbia ben progettata e una marcatura ben congegnata per allineare perfettamente gli anelli alla stessa altezza. Con dimensioni corrispondenti agli standard professionali (28 mm di diametro, 23 cm di diametro esterno), hanno tutto quel che serve per allenarsi efficacemente!

La mia opinione:: BeMaxx Fitness è un altro marchio che ci ha convinto pienamente con i suoi anelli da ginnastica! Il legno utilizzato è di alta qualità e molto liscio, ti fa sentire bene quando lo afferri e le cinghie hanno ciò che serve in termini  di resistenza per farti sentire sicuro durante l'utilizzo. Ci è piaciuto molto anche il cinturino graduato, che è davvero molto pratico per mettere gli anelli in posizione velocemente e assicurarsi di averli installati correttamente! Ancora una volta, questi sono anelli di qualità, che possono essere acquistati con fiducia!

valutazione 4 su 5

Alpidex

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

annelli ginnastica excelvanGli anelli Alpidex sono adatti a tutti gli esercizi di forza e a corpo libero. Realizzati in legno resistente, più precisamente betulla, sono in grado di sostenere fino a 250 kg, in particolare grazie alle cinghie in dotazione. Queste cinghie, lunghe 400 cm per 3 cm di larghezza, sono realizzate in nylon e quindi molto resistenti. Per quanto riguarda gli anelli, con i loro 28 mm di diametro e 23 cm di diametro esterno, sono adatti a tutti gli usi (push-up, pull-up, muscle-up, ecc.), Soprattutto in quanto possono essere posizionati rapidamente e rimossi altrettanto rapidamente!

La mia opinione: Alpidex presenta qui anelli da ginnastica tanto qualitativi quanto attraenti in termini di prezzo! Il legno utilizzato per la costruzione rende gli anelli molto poco scivolosi e le cinghie, sia piuttosto larghe che molto lunghe, sono davvero resistenti. La manovrabilità risulta quindi del tutto piacevole e ci siamo sentiti al sicuro indipendentemente dagli esercizi eseguiti! Il sistema di fissaggio e chiusura è abbastanza semplice da imparare e, nel complesso, si tratta di anelli piacevoli da usare. Un ottimo investimento se vuoi portare qualcosa di nuovo ai tuoi allenamenti!

valutazione 4.5 su 5

Gravity Fitness

La mia valutazione: 4.5 / 5 | Prezzo: Vedere il prezzo su Amazon

annelli ginnastica gravity fitnessGli anelli Gravity Fitness sono stati realizzati in legno di betulla per fornire forza e una presa sicura durante l'esercizio, come ad esempio gli allenamenti a corpo libero. Con uno spessore di 28 mm e un diametro esterno di 23,5 cm, si adattano a tutti gli usi, soprattutto perché sono inoltre dotati di due cinghie di fissaggio lunghe 480 cm, ciascuna in nylon resistente. Il peso complessivo che questi anelli supportano, poi, è di 250 kg, sufficienti a fornire un solido appoggio, sia che si lavori a terra che in sospensione!

La mia opinione: Gravity Fitness offre anelli CrossFit che non ci hanno dato nulla da criticare! Gli anelli sono perfettamente lisci e non scivolano facilmente dalle mani (puoi sempre usare il gesso per una presa extra, comunque). Le cinghie sono anche risultate molto resistenti (anche se testate con una mano sola) e forniscono una buona lunghezza per poter installare questi anelli ovunque tu voglia allenarti. Anche il prezzo è nella media: si tratta di anelli di qualità che puoi acquistare ad occhi chiusi!